RiferimentoSucc
Scopo 
Restituisce il valore successivo inferiore o superiore nel campoOrigine quando non vi è un valore correlato corrispondente.
Formato 
RiferimentoSucc ( campoOrigine ; FlagInf/Sup )
Parametri 
campoOrigine - il campo da cui è stato rilevato il valore del riferimento.
FlagInf/Sup - le parole chiave Inf o Sup indicano se deve essere assunto il valore del Record corrispondente successivo inferiore/superiore se non viene trovato nessun record corrispondente.
Tipo di dati riportato 
Testo, Numero, Data, Ora, Indicatore data e ora, Contenitore
Creato in 
FileMaker Pro 7.0
Descrizione 
Restituisce il valore specificato in campoOrigine utilizzando le relazioni nel grafico delle relazioni. RiferimentoSucc è simile a Riferimento, tranne quando il riferimento fallisce, nel qual caso il valore dal campoOrigine nel record corrispondente superiore o inferiore viene restituito come specificato da FlagInf/Sup.
Affinché questa funzione acceda al valore nel campoOrigine, le tabelle che contengono il campo di origine e il campo Calcolo devono essere correlate. I calcoli che utilizzano la funzione RiferimentoSucc non saranno convertiti in calcoli non memorizzati.
Nota  RiferimentoSucc restituisce ? quando la tabella a cui si fa riferimento è un'origine dati ODBC.
Esempi 
In questo esempio vengono spediti diversi articoli e il costo di spedizione si basa sulla gamma di pesi. Utilizzare la funzione RiferimentoSucc per sapere quale tariffa di spedizione viene applicata ad un articolo. Utilizzare RiferimentoSucc con il flag superiore anziché Riferimento perché il peso di un articolo può non corrispondere esattamente al peso massimo, di conseguenza si deve trovare il valore successivo superiore.
Vi sono due tabelle, Articoli e Costi di spedizione, in un file di database che contiene i dati come indicato in basso.
Tabella Articoli
 
Tabella costi di spedizione
 
Le due tabelle sono correlate da Peso e Peso max. Il campo di calcolo Riferimento tariffa è definito come Riferimento tariffa = RiferimentoSucc(Costi di spedizione::Peso massimo; Superiore).
Il campo di calcolo Riferimento tariffa restituisce 25, 25, 100 e 150 per i record da 1 a 4. Riferimento tariffa può quindi essere utilizzato per ottenere il codice di tariffa corretto (rispettivamente A, A, C, e D).
 
Argomenti correlati 
Funzioni (per categoria)
Funzioni (in ordine alfabetico)
Formule
Funzioni
Definizione di campi Calcolo
Utilizzo di operatori nelle formule