Definizione di campi Globali (campi con memorizzazione globale)
Un campo che usa la memorizzazione globale contiene un valore utilizzato per tutti i record del file. I campi per cui è definita la memorizzazione globale vengono anche chiamati campi globali.
Per definire le opzioni di memorizzazione globali per un campo:
1.
Nota  Per impostare le opzioni dei campi in Visualizza come tabella, fare clic con il tasto destro del mouse sull'intestazione di colonna per il campo, selezionare Campo > Opzioni campo... dal menu di scelta rapida, quindi passare al punto 6.
2.
3.
4.
Per Nome di campo, digitare un nome per il campo.
Vedere la sezione Assegnazione di nomi ai campi
5.
Fare clic su Opzioni (o fare doppio clic sul nome del campo).
6.
Nella finestra di dialogo Opzioni per il campo, fare clic sulla scheda Memorizzazione, quindi selezionare Usa la memorizzazione globale (un valore per tutti i record).
7.
8.
9.
Note
 •
 •
come valore fisso nelle formule di calcolo in tutti i record di un file o nelle istruzioni di script condizionali quali If, Else, End If, Loop, End Loop e Exit Loop.
 •
per campi che non richiedono un aggiornamento frequente. Ad esempio, utilizzare la memorizzazione globale per inserire l'indirizzo di una società in vari formati. È possibile aggiornare rapidamente il valore di un campo con memorizzazione globale senza dover aggiornare ciascun formato.
 •
come campo di confronto per una relazione.
 •
È possibile utilizzare le variabili al posto dei campi globali per la memorizzazione dei dati temporanei. Vedere la sezione Utilizzo di variabili
 •
 •
Se il file è condiviso, verranno salvate solo le modifiche apportate dall'host ai dati del campo Globale. Le modifiche vengono salvate solo quando si chiude il file.
 •
Se un file è condiviso, alcuni calcoli che comprendono i campi globali vengono valutati sull'host piuttosto che sul client. L'host esegue la valutazione nelle seguenti situazioni:
 •
quando una richiesta di ricerca riguarda un campo di calcolo non memorizzatoil cui calcolo include un campo globale.
 •
durante una richiesta di ricerca in una tabella con privilegi di accesso che limitano l'accesso ad alcuni record e in cui il calcolo che determina l'accesso ai record include un campo globale.
 •
la valutazione di qualunque altro calcolo di accesso ai record che comprende un campo globale per stabilire se visualizzare i dati correlati. Ad esempio, un calcolo di accesso ai record per stabilire le righe da visualizzare in un portale o i valori da visualizzare in una lista valori correlata avviene sull'host se il calcolo di accesso ai record include un campo globale.
Per valutare con precisione questi calcoli sull'host, FileMaker Pro trasferisce tutti i valori dei campi globali nella tabella corrente dal cliente all'host. Se si sa che determinati campi globali non verranno mai utilizzati in calcoli non salvati o in calcoli di accesso ai record, è possibile migliorare le prestazioni del database creando questi campi globali in una tabella distinta. Questo impedisce che i dati del campo globale non richiesti vengano trasferiti ripetutamente sull'host.
Argomenti correlati 
Informazioni sui campi di confronto delle relazioni