Navigare con i visualizzatori WebIVisualizzatori Web sono simili ai browser Web, ad eccezione del fatto che visualizzano le pagine Web direttamente in FileMaker Pro. La funzione peculiare dei visualizzatori Web è la loro capacità di visualizzare il contenuto Web relativo al record corrente. Ad esempio, scorrendo i singoli record di una tabella di nomi e indirizzi, il visualizzatore Web mostra una mappa del luogo specificato nel record in questione.Nei visualizzatori Web è possibile visualizzare pagine Web, fare clic sui collegamenti, compilare moduli e altre attività che è possibile eseguire anche nei browser Web. Utilizzando il menu di scelta rapida di un visualizzatore Web è possibile:
Andare indietro o avanti di una pagina Indietro o Avanti. Copia o Copia immagine (Mac OS). È quindi possibile incollare in un testo, un campo Contenitore o un altro tipo di campo. Eseguire altre attività proprie di un browser Web I comandi disponibili si trovano nel menu di scelta rapida. Questi comandi sono diversi in Windows e Mac OS.
• Se non si può fare clic sui link, inserire del testo, scorrere, accedere ai campi con il tasto Tab o utilizzare il menu di scelta rapida nel visualizzatore Web, l'interazione viene disattivata. Vedere la sezione Aggiunta di un visualizzatore Web
• Facendo clic su un link che richiede una nuova finestra, la nuova pagina Web apre una finestra di browser Web distinta e non una nuova finestra di FileMaker Pro.
• Se si effettua una ricerca in modo Trova o si usa il comando Trova/Sostituisci, FileMaker Pro non cerca il contenuto nei visualizzatori Web.
• Se si accede a un sito Web sicuro in un visualizzatore Web, assicurarsi di disconnettersi prima di chiudere la finestra del documento in FileMaker Pro. In caso contrario, è possibile che il server Web tenga attiva la sessione sicura.