Modifica di oggetti, sezioni e sfondo del formato > Formattazione dei formati
 

Formattazione dei formati

È possibile modificare gli attributi di formattazione di oggetti, sezioni e sfondo del formato per personalizzare i formati. È possibile riempire oggetti, sezioni e lo sfondo con un colore a tinta unita, un gradiente o un'immagine. Inoltre, è possibile specificare che oggetti e sezioni visualizzino un bordo e quindi personalizzare il colore e lo stile della linea del bordo.

Lo sfondo, le sezioni e gli oggetti del formato sono stratificati in un formato. Se si assegna il riempimento trasparente agli oggetti in primo piano, oggetti, sezioni o il formato dello sfondo verranno visualizzati attraverso di essi. Ad esempio, se si modifica il riempimento dello sfondo del formato ma non è possibile visualizzare il risultato delle modifiche apportate, impostare un riempimento trasparente per le sezioni del formato (non in primo piano). Vedere Impostazione di riempimento, stile delle linee e bordi.

Oggetto spostato verso il centro del formato quando la finestra viene allargata

Note 

Le modifiche alla formattazione vengono salvate solo per il formato corrente. Per salvare le modifiche come uno stile da applicare ad altri oggetti, vedere Creazione e utilizzo degli stili nei formati. Vedere anche Salvataggio del tema di un formato.