Finestra di dialogo Opzioni "Inserisci file"
Questa finestra di dialogo viene visualizzata quando si specificano le
Opzioni finestra di dialogo nel pannello modifica script per l'
istruzione di script Inserisci file. Utilizzare questa finestra di dialogo per creare una finestra di dialogo Inserisci file personalizzata. La finestra di dialogo personalizzata Inserisci file viene visualizzata quando gli utenti scelgono un file da inserire in un
campo Contenitore.
1. In Titolo finestra personalizzaz., digitare un nome.
Oppure fare clic su Specifica per creare un titolo da un calcolo (ad esempio, per individuare il titolo).
Il titolo viene visualizzato nella finestra di dialogo personalizzata Opzioni "Inserisci file".
2. Aggiungere, modificare o eliminare i filtri per i tipi di file disponibili nella finestra di dialogo personalizzata Inserisci file.
Per | Eseguire questa operazione |
Creare un filtro | Fare clic su Nuovo. Nella finestra di dialogo Nuovo Filtro, digitare un nome per il filtro e le estensioni del nome file nei campi Nome e Estensioni, rispettivamente. Oppure fare clic su accanto al campo Nome e selezionare un filtro dalla lista. Il nome e le estensioni corrispondenti del nome file devono essere inseriti rispettivamente nei campi Nome e Estensioni. È possibile cambiare il nome e rimuovere o aggiungere le estensioni del nome file. Per creare un filtro da un calcolo (ad esempio, per individuare il filtro), selezionare Specifica il calcolo. Fare clic su OK. |
Modificare un filtro | Fare clic su Modifica. Nella finestra di dialogo Modifica filtro, eseguire le modifiche richieste e fare clic su OK. |
Rimuovere un filtro | Fare clic su Elimina. |
3. In Memorizzazione, scegliere come salvare il file.
•Consenti all'utente di scegliere consente di scegliere come salvare il file mentre si lavora nella finestra di dialogo personalizzata Inserisci file. (È disponibile l'opzione Memorizza solo un riferimento al file).
•Riferimento consente soltanto di salvare un file per riferimento.
•Inserisci consente soltanto di
incorporare un file nel campo o di salvare il file esternamente nella posizione specificata nella finestra di dialogo Gestisci contenitori. Non consente di salvare un file per riferimento. (Vedere
Impostazione dei campi Contenitore).
4. In Visualizza, scegliere come visualizzare i file di immagine supportati e i file video e audio nel campo.
•Icona con nome file visualizza un'icona nel campo; il file è salvato come allegato. (Per lavorare con il file lo si può esportare). Selezionare questa opzione se si desidera comprimere i file o essere in grado di includere le estensioni dei file non supportate da FileMaker Pro.
•Contenuto del file (se possibile) visualizza il contenuto ogni volta che è possibile, in modo che gli utenti possano vedere, riprodurre o interagire con il file nel campo. Il contenuto viene visualizzato nel campo quando FileMaker Pro riconosce il tipo di file. In caso contrario, nel campo appare un'icona. Quando si seleziona quest'opzione, l'opzione di compressione Consenti all'utente di scegliere è disabilitata.
5. In Compressione, scegliere come comprimere il file.
Nota Poiché FileMaker Pro valuta le impostazioni di compressione quando si inserisce un file nel campo, il risultato potrebbe non essere quello desiderato. Non è possibile comprimere un file se è selezionata l'opzione di salvataggio Riferimento nella finestra di dialogo Opzioni "Inserisci file" (o se è selezionata l'opzione Memorizza solo un riferimento al file nella finestra di dialogo personalizzata Inserisci file), se nel campo è visualizzato il contenuto del file (anziché un'icona) o se il file è già compresso (ad esempio, è un file MP3).
•Non comprimere mantiene il file non compresso, anche se il file è visualizzato come icona nel campo.
•Consenti all'utente di scegliere consente di scegliere le opzioni della finestra di dialogo personalizzata Inserisci file. (L'opzione Comprimi è disponibile). Il file non viene compresso se esistono le condizioni di cui sopra.
•Comprimi (se possibile) comprime un file quando è inserito nel campo, se può essere compresso. Il file non viene compresso se esistono le condizioni di cui sopra.
6. Fare clic su OK per salvare le modifiche e tornare al pannello modifica script.
Per ulteriori informazioni su come queste opzioni lavorano insieme, vedere l'esempio in basso.
Note
•È possibile selezionare sia Contenuto del file (se possibile) che Comprimi (se possibile). Se, ad esempio, nel campo viene inserito un file con estensione non supportata, il file viene compresso e visualizzato come icona.
Esempio
L'esempio seguente mostra una configurazione tipica della finestra di dialogo Opzioni "Inserisci file". Utilizzando queste impostazioni, FileMaker Pro inserisce i file nel campo Contenitore e visualizza il contenuto dei file. Se non è possibile visualizzare il contenuto di un file, il file viene compresso e visualizzato come icona.
1. In Titolo finestra personalizzaz., digitare Inserisci supporto.
FileMaker Pro aggiunge le virgolette doppie intorno al nome del filtro.
2. Selezionare il filtro
"Tutti i file", quindi fare clic su
Modifica. Fare clic su
e selezionare
Video. In
Estensioni, rimuovere
.mpg. Fare clic su
OK.
3. Nella finestra di dialogo Opzioni "Inserisci file", fare clic su Nuovo. In Nome, digitare Documenti PDF. In Estensioni, digitare .pdf. Fare clic su OK.
4. Nella finestra di dialogo Opzioni "Inserisci file", fare clic su
Nuovo. Fare clic su
e selezionare
Tutti i file. Fare clic su
OK.
5. Nella finestra di dialogo Opzioni "Inserisci file", in Memorizzazione selezionare Inserisci.
Inserisci è una buona scelta per database multiutente perché garantisce la disponibilità di tutti i file per tutti gli utenti.
6. In Visualizza, selezionare Contenuto del file (se possibile).
L'opzione di compressione Consenti all'utente di scegliere è disattivata. Questo non permette di disporre dell'opzione Compressione nella finestra di dialogo personalizzata Inserisci file.
7. In Compressione, selezionare Comprimi (se possibile).
8. Fare clic su OK.
Con le opzioni di cui sopra, se un file viene inserito nel campo e non può essere compresso a causa dell'impostazione di visualizzazione, quell'impostazione cambia in Icona con nome file, rendendo possibile la compressione del file. Ad esempio, se nel campo viene inserito un file JPEG, con le impostazioni riportate sopra FileMaker Pro non comprime il file e ne visualizza il contenuto. Tuttavia, se nel campo viene inserito un file Excel, FileMaker Pro comprime il file e visualizza un'icona nel campo.
9. Salvare, quindi eseguire lo script.
Nella finestra di dialogo personalizzata Inserisci file, con le impostazioni di cui sopra, non è possibile selezionare Memorizza solo un riferimento al file o Comprimi, ma è possibile selezionare un filtro (da Mostra).
Argomenti correlati