Formato FileMaker Pro
È possibile importare ed esportare da/in file di formato FileMaker Pro.
Importazione da un file FileMaker Pro
•Se il file FileMaker Pro di origine contiene più tabelle, è possibile importare i dati da una sola tabella alla volta. Durante il processo di importazione scegliere la tabella del file che si desidera importare. Ripetere il processo di importazione per ogni tabella da importare.
•Per importare dati correlati, importare i dati direttamente dalla
tabella correlata.
•Per importare solo una parte di record in un file FileMaker Pro, aprire il file ed eseguire una ricerca in modo che il
gruppo trovato nella finestra corrente contenga soltanto i record che si desidera importare. (Vedere
Ricerca dei record). FileMaker Pro determina il gruppo trovato da importare dalla finestra in primo piano nel file. Se si importano record da un file chiuso o da un file aperto non visualizzato in nessuna finestra, FileMaker Pro importa tutti i record, indipendentemente dal gruppo trovato.
Esportazione in un file FileMaker Pro
•Quando si esportano i dati in un file FileMaker Pro, viene creato un nuovo file FileMaker Pro contenente i dati esportati.
•È possibile esportare i record da una sola tabella per volta.
•Se sono presenti tabelle correlate alla tabella di origine che si sta esportando, è anche possibile esportare campi da tali tabelle correlate. Tuttavia i dati esportati creano una sola tabella nel file esportato.
•Per esportare solo una porzione di record dal file FileMaker Pro di origine, per prima cosa eseguire una ricerca. In questo modo verranno esportati solo i record del gruppo trovato. Vedere
Ricerca dei record.
•FileMaker Pro esporta i nomi e i tipi di campo nel file esportato.
•Il formato Merge e il formato FileMaker Pro includono entrambi i nomi dei campi. L'applicazione in cui i dati vengono importati deve però supportare il formato selezionato. Alcune applicazioni tolgono i nomi dei campi durante l'importazione dei dati esportati.
•Gli eventuali
campi globali esportati non sono più campi globali nel file esportato. Al contrario, ogni campo globale esportato diventa un campo non globale che ripete il valore del campo globale in ogni record esportato. Se si desidera è possibile trasformare il campo in un campo globale nel file esportato.
Nota Per creare un nuovo file che contiene i dati, i formati, gli script e gli altri elementi del file di origine, è possibile copiare il file anziché esportare i dati. È quindi possibile aprire il file copiato e apportare le modifiche necessarie, ad esempio rimuovere determinati dati. Vedere
Salvataggio e copia dei file.
Argomenti correlati