Verifica dei dati durante l'importazione
Quando si importano dei dati in un file FileMaker Pro esistente, è possibile verificare i dati durante l'importazione. FileMaker Pro non importa i record e i campi che non corrispondono ai requisiti di verifica impostati e segnala il numero di record e campi saltati al termine dell'operazione di importazione.
Per verificare i dati durante l'importazione:
1.
Per informazioni su come definire le opzioni di verifica per i campi, vedere Definizione della verifica dei campi. Utilizzare l'opzione di verifica Sempre per fare in modo che durante l'importazione venga sempre effettuata la verifica.
2.
Per importare i dati seguire le istruzioni di una delle seguenti sezioni:
 •
 •
 •
 •
 •
3.
La seguente tabella descrive i casi in cui gli errori di verifica dei dati provocano la mancata importazione di un record o di un campo.
 
Per un campo sono definite le opzioni di verifica Non vuoto o Verificato mediante calcolo, e la verifica di un record fallisce durante l'importazione.
Nota  A differenza delle altre opzioni di verifica, le opzioni Non vuoto o Convalidato mediante calcolo vengono valutate quando FileMaker Pro tenta di salvare ogni record. Pertanto questi tipi di errori di verifica provocano la mancata importazione di tutto il record. (Tutte le altre opzioni di verifica dei campi vengono valutate quando FileMaker Pro tenta di salvare ogni campo).
Nota  Gli errori di verifica dei dati sono soltanto uno dei tre motivi per cui alcuni record e campi possono essere saltati durante l'importazione. Gli altri due sono:
 •
Errori di privilegi: Se i privilegi di accesso impediscono di modificare alcuni campi e record, questi campi e record vengono saltati durante l'importazione.
 •
Record bloccati: Se uno o più record non possono essere cambiati perché un accesso è già in corso, in un'altra finestra da parte dello stesso utente oppure, se il file è condiviso, da altri client, durante l'importazione questi record vengono saltati..