Esecuzione del binding dei file in una soluzione runtime (FileMaker Pro Advanced)
Utilizzare le Utilità Developer per creare una soluzione di database runtime indipendente a cui gli utenti possano accedere senza eseguire FileMaker Pro o FileMaker Pro Advanced. Le Utilità Developer creano una copia dei file ed eseguono il binding del o dei file di database a un'applicazione runtime dal nome specificato dall'utente.
Per eseguire il binding dei file di database in una soluzione di database runtime:
1.
2.
Selezionare il menu Strumenti > Utilità Developer.
3.
4.
Fare clic su Aggiungi per cercare i file da personalizzare.
5.
6.
7.
Per Opzioni soluzione, fare clic su Specifica.
8.
9.
Il nome runtime è utilizzato per il nome del file dell'applicazione runtime e per il nome della cartella che contiene i file della soluzione di database runtime.
10.
In Estensione, digitare un'estensione da uno a cinque caratteri oppure utilizzare l'estensione predefinita .fmpur.
L'estensione viene utilizzata per associare i file di soluzione alle applicazioni runtime. Vedere la sezione Assegnazione di nomi alle soluzioni runtime (FileMaker Pro Advanced)
11.
Importante  Le binding key fanno differenza tra maiuscole e minuscole.
La chiave di vincolo collega l'applicazione runtime ai file di database e assicura che i file associati verranno aperti solo nell'applicazione runtime appropriata.
Importante  Il binding installa i file di sistema legati ad ogni piattaforma. Per ulteriori informazioni, vedere Preparazione dei file per una soluzione runtime (FileMaker Pro Advanced).
12.
L'immagine deve essere di almeno 382 x 175 pixel (72 dpi) o superiore, altrimenti risulta distorta quando viene visualizzata. I formati immagine supportati sono JPEG e GIF.
13.
In Ritardo, impostare il numero di secondi dopo cui si intende visualizzare la schermata iniziale.
Per visualizzare un'anteprima dell'aspetto della schermata iniziale personalizzata, fare clic sul pulsante Anteprima.
14.
15.
16.
Per ripetere rapidamente il processo, fare clic su Salva impostazioni e selezionare una cartella e una posizione per il file delle impostazioni. Vedere la sezione Salvataggio delle impostazioni della soluzione (FileMaker Pro Advanced)
17.
Note
 •
 •
 •
Usare una chiave di vincolo che si è certi di ricordare e conservarla in un luogo sicuro. (È possibile, ad esempio, salvare il file delle impostazioni delle Utilità Developer. Vedere Salvataggio delle impostazioni della soluzione (FileMaker Pro Advanced)) Se si dimentica la chiave di vincolo e si desidera modificare una soluzione di database runtime, sarà necessario eseguire nuovamente il binding di tutti i file di database utilizzando una nuova chiave e quindi ridistribuire l'intera soluzione, compresa una nuova applicazione runtime.
 •
È possibile aprire un file runtime associato in FileMaker Pro e FileMaker Pro Advanced per apportare modifiche. Tuttavia, se l'opzione Rimuovi accesso a livello amministratore dai file in modo permanente era selezionata al momento dell'associazione dei file, non è possibile accedere nuovamente ad alcune funzioni. Vedere la sezione Rimozione dell'accesso ai database a livello amministratore (FileMaker Pro Advanced) In questo caso, è necessario aprire i file di database originali, apportare le modifiche di progettazione in FileMaker Pro Advanced e rieseguire il binding dei file con la stessa chiave di vincolo assegnata a tale soluzione di database runtime.
Argomenti correlati 
Creazione di soluzioni runtime (FileMaker Pro Advanced)
Assegnazione di nomi alle soluzioni runtime (FileMaker Pro Advanced)
Distribuzione delle soluzioni runtime (FileMaker Pro Advanced)
Importazione di dati in soluzioni di database runtime aggiornate (FileMaker Pro Advanced)
Avvio delle soluzioni runtime (FileMaker Pro Advanced)
Recupero dei file runtime (FileMaker Pro Advanced)