Informazioni sugli stili di oggetti, sezioni e sfondo del formato
Ogni tema del formato comprende gli stili predefiniti per gli oggetti e le sezioni del formato create utilizzando tale tema. Alcuni temi hanno stili predefiniti aggiuntivi per alcuni oggetti. Ad esempio, alcuni temi comprendono gli stili per definire come devono essere visualizzati i punti su un controllo slide o per formattare le righe in un portale. Un tema comprende anche uno stile predefinito per lo sfondo del formato. Gli stili danno un aspetto coerente agli oggetti e alle sezioni in un formato. Fanno anche risparmiare il tempo per riassegnare gli attributi di formattazione ogni volta che si crea un nuovo oggetto o una nuova sezione.
È possibile modificare stili predefiniti o progettare nuovi stili e salvarli per usarli nel formato corrente. Quando si modificano e si salvano attributi di formattazione per gli stili applicati a oggetti o sezioni multipli del formato, le modifiche effettuate sono applicate a tutti gli oggetti e sezioni che utilizzano quegli stili nel formato corrente.
È anche possibile creare i nuovi stili con nomi personalizzati, che è possibile quindi applicare a oggetti, sezioni o sfondo nel formato corrente. Tutti gli stili modificati e salvati o gli stili personalizzati creati si applicano solo al formato corrente.
Per utilizzare gli stili personalizzati creati in altri formati, salvare gli stili in un tema. È possibile salvare gli stili personalizzati in temi di FileMaker Pro oppure creare nuovi temi personalizzati.
Quando si creano e si utilizzano stili e temi:
 •
 •
 •
 •
Argomenti correlati 
Visualizzazione e applicazione stili di oggetti, di sezioni o dello sfondo del formato
Modifica di stili di oggetti, di sezioni o dello sfondo del formato
Creazione di nuovi stili di oggetti, di sezioni o dello sfondo del formato
Rinominazione di stili di oggetti, di sezioni o dello sfondo del formato
Ripristino delle modifiche agli stili di oggetti, di sezioni o dello sfondo del formato
Eliminazione di stili di oggetti, di sezioni o dello sfondo del formato
Copia di attributi di formattazione tra oggetti, sezioni o sfondi del formato
Modalità di visualizzazione degli attributi di formattazione in FileMaker Pro