Impostazione dei trigger di scriptÈ possibile impostare un Trigger di script per indicare che un determinato script viene eseguito quando si verifica un evento. Ad esempio, è possibile utilizzare un trigger di script per eseguire uno script che inserisce automaticamente i dati in campi basati su valori inseriti in un altro campo.Alcuni trigger di script eseguono lo script prima che un evento venga elaborato dal modulo di gestione del database. Altri trigger di script eseguono lo script dopo che un evento è stato elaborato dal modulo di gestione del database. Ad esempio, è possibile utilizzare un trigger di script SuEntrataOggetto per eseguire uno script dopo che un campo è stato inserito (Il campo è l'oggetto; l'inserimento del campo rappresenta l'evento).
•
•
• Per vedere a quali oggetti del formato e quali formati sono stati assegnati trigger di script, nel modo Formato scheda, selezionare il menu Visualizza > Mostra > Trigger di script.
10.
15.
17.
18.
19.
• Alcuni trigger di script fanno in modo che l'evento scatenante venga annullato se lo script eseguito dal trigger di script restituisce un valore Falso. Quando un comando o un evento vengono annullati in questo modo, il codice di errore è impostato su 20. Per ulteriori informazioni, vedere Funzione Get(UltimoErrore). Se lo script eseguito dal trigger di script SuChiusuraUltimaFinestra restituisce un valore Falso, il file non viene chiuso.