Creazione di portali per visualizzare i record correlati
Un portale è un oggetto di formato che visualizza record di tabelle correlate. Utilizzare solo un portale quando si desidera visualizzare dati da più di un record correlato. I portali visualizzano i dati dai Campi correlati in righe, un record in ogni riga. Per maggiori dettagli su quando utilizzare i portali, vedere Scelta della posizione dei campi correlati.
Per creare un portale:
1.
Nel modo Formato scheda, fare clic sullo strumento Portale Strumento Portale nella barra degli strumenti.
2.
3.
Nella finestra di dialogo Impostazione portale, per Mostra i record correlati di, scegliere la tabella correlata da cui si desidera visualizzare i record correlati.
È inoltre possibile selezionare Gestisci database per creare una nuova tabella o relazione.
4.
 
Ordina i record del portale e fare clic su Specifica. Nella finestra di dialogo Ordina, selezionare i campi con cui ordinare i record del portale e fare clic su OK.
Filtra record portale e fare clic su Specifica. Nella finestra di dialogo Specifica il calcolo, definire una formula per un calcolo per filtrare i record del portale e fare clic su OK.
Ripristina la barra scorrimento quando si esce dal record (oppure deselezionare questa opzione in modo che la barra di scorrimento non venga ripristinata)
5.
 
Nella casella Riga Iniziale, digitare il numero di riga.
Per Numero di righe, digitare un numero.
6.
7.
Suggerimento  È possibile trascinare gli oggetti, come ad esempio un campo correlato, nella prima riga di un portale esistente per aggiungerli al portale.
Argomenti in questa sezione
Selezione e utilizzo dei portali