Eliminazione di record
È possibile eliminare singoli record, un gruppo di record, tutti i record in una tabella o tutti i record in un database. Quando si elimina un record, i dati immessi in tutti i campi del record vengono eliminati in modo permanente.
Importante  L'azione di eliminazione dei record non può essere annullata. Prima di eliminare qualsiasi elemento, si consiglia di creare una copia di backup del database.
Se si lavora in un database relazionale e l'opzione per la cancellazione dei record correlati è selezionata nella finestra di dialogo Modifica relazione, FileMaker Pro cancella anche i record correlati quando si elimina un record.
 
Nel Modo Usa, selezionare il record da eliminare. (Se il formato visualizza record correlati in un portale, non selezionare le righe del portale). Nella barra degli strumenti, fare clic su Elimina il record, quindi fare clic su Elimina.
Assicurarsi che il gruppo trovato contenga solo i record da eliminare. (Per ulteriori informazioni vedere la sezione Ricerca di record). Selezionare il menu Record > Elimina i record trovati, quindi fare clic su Elimina.
Nel Modo Usa, fare clic su Mostra tutto, quindi selezionare il menu Record > Elimina tutti i record.
Note
 •
 •
 •
Per utilizzare una delle procedure di questo argomento per eliminare i record correlati in un portale, nella finestra di dialogo Impostazione portale deve essere selezionata l'opzione Consenti l'eliminazione dei record del portale. Per ulteriori informazioni vedere Creazione di portali per visualizzare i record correlati. Non è necessario selezionare l'opzione Consenti l'eliminazione dei record del portale quando si utilizza l'istruzione di script Elimina riga del portale per eliminare i record correlati. Vedere la sezione Elimina il record/richiesta
Argomenti correlati 
Aggiunta e duplicazione di record
Aggiunta e duplicazione di record correlati