Invia DDE Execute (Windows)
Scopo 
Invia un comando DDE (Dynamic Data Exchange) ad un'altra applicazione per eseguire una serie di comandi disponibili in quell'applicazione.
Formato 
Invia DDE Execute [<Testo o nome file>; <nome servizio >]
Opzioni 
Fare clic su Specifica per visualizzare la finestra di dialogo Opzioni "Invia DDE Execute" in cui è possibile impostare le seguenti opzioni:
 •
Nome servizio è il nome dell'applicazione che esegue i comandi. Per immettere il nome valido, consultare la documentazione dell'applicazione. È possibile inserire direttamente il nome del servizio come testo o fare clic su Specifica per creare il nome servizio da un calcolo.
 •
Argomento è un nome di file o una stringa di testo che descrive l'argomento sul quale l'applicazione esegue i comandi. Per informazioni sugli argomenti validi, consultare la documentazione dell'applicazione indicata in Nome del servizio. È possibile inserire direttamente il nome dell'argomento come testo o fare clic su Specifica per creare il nome dell'argomento da un calcolo. Per ulteriori informazioni vedere Creazione di percorsi di file.
 •
I comandi sono un valore calcolato o una stringa di testo che indica l'operazione svolta dall'applicazione. Per ulteriori informazioni sui comandi e sui formati validi, consultare la documentazione dell'applicazione indicata in Nome del servizio. È possibile inserire direttamente i comandi come testo o fare clic su Specifica per creare i comandi da un calcolo.
Compatibilità 
 
Esecuzione dell'istruzione di script da 
Supportati 
FileMaker Pro 
 
Script programmato di FileMaker Server 
No 
FileMaker Go 
No 
Pubblicazione Web personalizzata 
No 
Pubblicazione Web Immediata 
No 
Runtime solution 
 
Creato in 
FileMaker Pro 6.0 o precedente
Descrizione 
 •
FileMaker Pro è in grado di inviare i comandi DDE Execute, ma non di riceverli.
 •
Dal momento che DDE è una caratteristica di Windows, se si esegue uno script che contiene l'istruzione di script Invia DDE Execute su un computer Mac OS, l'istruzione di script viene ignorata. (Viene generato un codice di errore che può essere catturato con la Get ( UltimoErrore ) Funzione).
 •
La prima volta che uno script di FileMaker Pro stabilisce un collegamento DDE, il collegamento rimane aperto per eseguire istruzioni successive con lo stesso nome e argomento per il servizio. Se lo script include un'altra istruzione DDE Execute con un diverso nome del servizio o argomento, FileMaker Pro chiude il collegamento corrente e ne apre un altro con il nome e l'argomento nuovi. Tutti i collegamenti aperti vengono chiusi al completamento dello script.
Esempi 
Il seguente script apre un URL in Internet Explorer. (Internet Explorer deve essere aperto quando viene eseguito questo passo).
Invia DDE Execute [Nome servizio: "iexplore"; Argomento: "WWW_ApriURL";
Comandi: "www.filemaker.it"]
Argomenti correlati 
Istruzioni di script (in ordine alfabetico)
Istruzioni di script (per categoria)