Imposta selezione
• Selezionare Vai al campo target o fare clic su Specifica per selezionare il campo con i contenuti da copiare.
• Specifica permette di impostare le posizioni di inizio e fine della selezione, inserendo direttamente i numeri iniziali e finali o utilizzando un calcolo per determinarli.
FileMaker Pro 6.0 o precedenteI valori di partenza e finali possono essere direttamente digitati oppure determinati attraverso un calcolo. Se non viene specificato nessun campo di destinazione, viene utilizzato il campo attualmente attivo.
• La posizione del campo è determinata dal numero di caratteri, compresi gli spazi, partendo dalla posizione 1 (il primo carattere nel campo). La selezione comprende tutti i valori partendo dalla posizione Inizio e finendo con la posizione Fine. Ad esempio, se il Campo1 ha il valore "abcdefgh" e i parametri di script specificano una posizione iniziale di "3" e una finale di "6", l'istruzione di script restituisce la selezione "cdef".
• Se la posizione iniziale è valida e la posizione finale non è compresa, viene selezionato ogni elemento dalla posizione iniziale a quella finale. Se è valida solo la posizione finale, il cursore si sposta fino alla posizione finale e non viene selezionato nessun elemento. Se sia la posizione iniziale che quella finale non sono valide, il cursore si sposta fino alla fine dei contenuti del campo.
•
• Vai al formato ["Immissione dati"]
Imposta selezione [Tabella1::Numero Account; Posizione iniziale:
5; Fine: 10]
Copia []