Impostazione delle preferenze di carattere
Utilizzare le preferenze del carattere per impostare il font predefinito per un particolare tipo di immissione e per altre opzioni font.
I tipi di immissione sono script che categorizzano le lingue in base ai loro sistemi di scrittura. Ad esempio, il tipo di immissione Occidentale/Romano è utilizzato per Inglese, Francese, Italiano e altre lingue. Il Cinese ha due tipi di immissione principali: Cinese semplificato e Cinese tradizionale.
Per impostare le preferenze del carattere:
1.
 •
Windows : Selezionare il menu Modifica > Preferenze.
 •
Mac OS : Selezionare il menu FileMaker Pro > Preferenze.
2.
Fare clic sulla scheda Carattere, quindi impostare le opzioni desiderate.
 
Passare a un metodo di immissione che corrisponda al tipo di immissione del font durante l'accesso ad ogni campo.
Selezionare Sincronizza il metodo di immissione con il font all'inserimento nel campo.
Nota  È anche possibile impostare i metodi di immissione per singoli campi nei formati. Per ulteriori informazioni vedere Impostazione del metodo di immissione di testo per i campi.
Applicare le modifiche ai font solo ai caratteri che esistono nel nuovo font. (Se un carattere non è presente nel nuovo font, il suo font non verrà modificato consentendone così la visualizzazione).
Selezionare Usa Blocco font.
Nota   Usa Blocco font deve essere selezionato solo se si utilizzano campi contenenti tipi di immissione multipli, come testo romano e testo giapponese all'interno dello stesso campo. Se non si intendono mischiare vari tipi di immissione nei campi, lasciare disattivata questa opzione. Le operazioni di immissione e di modifica dei dati sono più veloci se Blocco font è disattivato.
3.