Modifica della password per un fileFileMaker Pro può visualizzare la finestra di dialogo Modifica password quando si prova ad aprire un file. Questo può verificarsi in due situazioni:
• La prima volta che si apre un file. L'amministratore può aver indicato una password temporanea che deve essere modificata la prima volta che viene aperto il file.
• Se la password scade. La password può scadere ad intervalli regolari e richiedere di indicarne una nuova per aprire il file.Per cambiare la password quando FileMaker Pro lo richiede:
1. Nella finestra di dialogo Modifica password, inserire una volta la password corrente o temporanea e due volte quella nuova nei campi appropriati.
2. Fare clic su OK.
• Se il file non è già aperto, aprirlo e fare clic su Modifica password nella finestra di dialogo Apri Nome file.
•
2. Nella finestra di dialogo Modifica password, inserire la vecchia password una volta e la nuova password due volte nei campi appropriati.
3. Fare clic su OK.
• Se si cambia la password di un Account condiviso da altri, ogni altro utente account che ha il file aperto, può continuare ad utilizzarlo. Dopo aver chiuso il file, è necessario inserire la nuova password per aprire di nuovo il file.
• Gli account condivisi sono un rischio per la sicurezza. Per maggiore sicurezza utilizzare account individuali invece di account condivisi. Se si vogliono comunque utilizzare account condivisi, limitare le possibilità di accesso dei set di privilegi utilizzati dagli account condivisi. Cambiare la password di tanto in tanto, soprattutto se ad alcuni utenti non è più richiesto l'accesso.