Get ( IndicatoreDataOraHostCorrente )Restituisce la data e l'ora corrente dell'host, approssimate al secondo più vicino, in base all'orologio di sistema.FileMaker Pro 7.0Il formato del valore restituito è determinato dalle impostazioni del file di database. È possibile utilizzare le impostazioni del sistema di client nel sistema operativo.
• La macchina client e la macchina host possono avere fusi orari diversi, pertanto Get(IndicatoreDataOraHostCorrente) e Get ( IndicatoreDataOraCorrente ) potrebbero restituire date e ore diverse. Inoltre, la data e l'ora corrente sono caratteristiche del sistema host, ma il formato della data e dell'ora è una caratteristica del file di database.
• Per informazioni su come le funzioni eseguono valutazioni sull'host in modo diverso rispetto al client, consultare la Knowledge Base FileMaker disponibile sul sito http://filemaker-it.custhelp.com.Importante Per gli utenti collegati in rete, la funzione Get(IndicatoreDataOraHostCorrente) può incidere sul comportamento del file di database. Ad esempio, se si usa questa funzione in un campo Calcolo non memorizzato e il campo è visibile in una visualizzazione Lista, per ogni visualizzazione del campo è necessario un accesso di rete aggiuntivo. È meglio usare campi Calcolo memorizzati con questa funzione. Ad esempio, se si inserisce automaticamente un indicatore data e ora per ogni record nuovo creato utilizzando un campo Calcolo memorizzato, si riduce l'accesso alla rete.Restituisce 1/1/2014 11:30:01 AM quando l'orologio di sistema indica 1° gennaio 2014 11:30:01 AM sulla macchina host.