Importazione di dati in soluzioni di database runtime aggiornate (FileMaker Pro Advanced)Se è stata aggiornata una soluzione runtime del cliente, è possibile includere alcuni script nei nuovi file della soluzione runtime per permettere agli utenti di importare i record dai vecchi file runtime. Innanzitutto è necessario convertire i file vecchi nel nuovo formato.Nota Quando si crea una soluzione runtime aggiornata, si deve utilizzare un'estensione diversa da quella utilizzata per la vecchia soluzione runtime.
1. Creare una cartella denominata “Vecchi file della soluzione” all'interno della cartella contenente i nuovi file di database della soluzione runtime.
2.
3. In ogni file aggiornato, creare uno script per convertire il file della vecchia soluzione e importare i record nel nuovo file.
6. Utilizzare le Utilità Developer per eseguire il binding dei file della soluzione aggiornata nella nuova soluzione di database runtime.Utilizzare dati di esempio per accertarsi che l'importazione dei dati avvenga correttamente e che i dati vengano memorizzati nei campi corretti.Gli utenti possono copiare i loro vecchi file nella cartella "Vecchi file della soluzione" e utilizzare i pulsanti nei nuovi file per convertire i file vecchi e importare i record da essi nei nuovi file della soluzione.