Conversione dalla versione di prova alla versione completa di FileMaker Pro
È possibile convertire la copia della versione di prova di FileMaker Pro 12 alla versione completa senza disinstallare la versione di prova. Vengono conservate tutte le impostazioni, l'elenco dei file recenti e i preferiti, così è possibile continuare a lavorare senza interruzione con i dati di FileMaker Pro.
È anche possibile utilizzare i passi seguenti per aggiornare la copia commerciale di FileMaker Pro versione 9, 10 o 11 alla versione completa di FileMaker Pro 12. Durante l'installazione verrà richiesto di fornire il codice di licenza per il prodotto corrente.
Note
 •
Per installare FileMaker Pro 12 come descritto in seguito è necessario disporre di una connessione Internet.
 •
È possibile utilizzare i seguenti passi per aggiornare la copia commerciale di FileMaker Pro Advanced versione 9, 10 o 11 a FileMaker Pro 12, ma non è possibile effettuare l'aggiornamento a FileMaker Pro 12 Advanced.
Per installare FileMaker Pro 12 dalla versione di prova:
1.
Avviare la copia di prova di FileMaker Pro 12. Nella finestra di dialogo della versione di prova di FileMaker Pro che si apre fare clic su Acquista.
Se la versione di prova è già in esecuzione, selezionare il menu Aiuto > Acquista FileMaker Pro.
Appare la pagina Web FileMaker Store.
2.
Selezionare la versione di FileMaker Pro 12 da acquistare.
Se si sta effettuando l'aggiornamento da FileMaker Pro o da FileMaker Pro Advanced versione 9, 10 o 11, sulla pagina Vendita è solo possibile selezionare un prodotto FileMaker Pro 12. Se non si sta effettuando un aggiornamento, è possibile selezionare sulla pagina Vendita o Licenza.
3.
Il codice di licenza per il prodotto verrà inviato per e-mail. Stampare questa e-mail e tenerla in un posto sicuro.
4.
Dopo avere ricevuto il codice di licenza, tornare alla finestra di dialogo della versione di prova di FileMaker Pro e fare clic su Inserisci codice di licenza.
5.
Nella successiva finestra di dialogo della versione di prova di FileMaker Pro inserire il nome utente, l'organizzazione (opzionale) e il codice di licenza per il nuovo prodotto. Fare clic su OK.
 •
Se si sta installando FileMaker Pro 12 per Windows, è possibile che venga richiesto di fornire le credenziali di accesso come amministratore per il computer.
 •
Se si sta effettuando l'aggiornamento da una versione precedente di FileMaker Pro ed è stato immesso un codice di licenza di aggiornamento nella finestra di dialogo della versione di prova di FileMaker Pro, si apre la finestra di dialogo di aggiornamento di FileMaker Pro. Inserire il nome utente, l'organizzazione (opzionale) e il codice di licenza per il prodotto precedente. Fare clic su OK. Vedere Conversione di file da FileMaker Pro 11 e versioni precedenti per informazioni sulle modifiche che potrebbero interessare i database creati in versioni precedenti di FileMaker Pro.
6.