Ridimensionamento dei formati per dispositivi diversiÈ possibile utilizzare le sagome della schermata, delle guide non stampabili che permettono di progettare formati per iPad, iPhone, iPod touch o computer con risoluzioni dello schermo diverse. Nel modo Formato scheda, le sagome della schermata permettono di farsi un'idea dell'area di visualizzazione dello schermo del dispositivo. È possibile visualizzare fino a nove sagome della schermata contemporaneamente.
1.
Mostrare una sagoma della schermata Impostare una sagoma personalizzata della schermata Scegliere Dimensione personalizzata. Inserire i valori dell'Altezza e della Larghezza. Fare clic su OK. Nascondere una sagoma della schermata
• Se in un database è visibile una sagoma della schermata, sarà visibile in tutti i database fino a quando la sagoma non verrà nascosta.
• È possibile visualizzare o nascondere tutte le sagome della schermata visibili facendo clic su Sagoma della schermata nella barra formato.
• Se si sta lavorando su un file condiviso, le proprie sagome della schermata non vengono visualizzate agli altri utenti.