Impostazione dei trigger di script per gli oggettiÈ possibile impostare dei trigger di script da attivare quando vengono eseguite delle azioni su un determinato oggetto di un formato specifico.
2. In modo Formato scheda selezionare un formato.
4.
5. Nella finestra di dialogo Imposta script trigger, fare doppio clic sull'evento per il quale si desidera attivare lo script.
7. Se lo si desidera, specificare un parametro di script e digitare il testo. Oppure fare clic su Modifica e utilizzare la finestra di dialogo Specifica il calcolo per creare un parametro più complesso, quindi fare clic su OK.
8. Fare clic su OK per chiudere la finestra di dialogo Specifica script.
10. Fare clic su OK.Un badge oppure appare sull'oggetto o sugli oggetti sui quali è stato impostato il trigger di script. (il badge che appare dipende dalla dimensione dell'oggetto). Se non si vede il badge, selezionare il menu Visualizza > Mostra > Script trigger.
• Le modifiche apportate ad un oggetto in un formato non attivano i trigger di script sullo stesso oggetto in un formato diverso.
•
• Se si selezionano più oggetti che hanno impostazioni diverse per un trigger di script, la finestra di dialogo Imposta script trigger visualizza un segno meno ("-") per indicare che il trigger non è stato impostato su alcuni oggetti.
• È possibile lasciare le impostazioni invariate facendo clic su OK o modificarle facendo clic sulla casella di controllo.