Modifica dell'aspetto di un graficoSuggerimento È possibile fare doppio clic sul grafico esistente in modo Formato scheda per aprire la finestra di dialogo Impostazione grafico.
Selezionare una combinazione di colori coordinata per i punti dati. Se si sceglie Colore singolo, selezionare un colore per l'intera serie di dati del grafico.Istogrammi positivi/negativi: È possibile scegliere un colore per i punti dati positivi e un colore diverso per quelli negativi. Scegliere uno stile di riempimento e il colore dello sfondo oppure selezionare Trasparente se il riempimento non è richiesto. Se si sceglie uno stile gradiente, selezionare i colori da miscelare sullo sfondo. Opacità delle bolle
(solo grafici a bolle) Trascinare il controllo per cambiare l'opacità delle bolle nel grafico o per inserire una percentuale di opacità. Selezionare Mostra griglia principale o Mostra griglia secondaria e scegliere un colore per la griglia.
3. Se si sceglie Mostra legenda nell'area Grafico di Impostazione grafico, è possibile cambiare le seguenti opzioni:
Posizione della legenda Sfondo della legenda Uno stile di riempimento per lo sfondo. Se si sceglie uno stile gradiente, selezionare i colori da miscelare sullo sfondo. Uno stile, una larghezza e un colore per il bordo attorno alla legenda. La larghezza può essere compresa tra 1 e 9 punti. Oppure selezionare Senza bordi.
un font, uno stile e utilizzare il cursore per impostare la dimensione per il testo in tutto il grafico. Font, dimensioni e stili per il titolo del grafico, il testo della legenda, i punti dati, gli stili dell'asse e le etichette. Uno stile, una larghezza e un colore per il bordo attorno alla legenda. La larghezza può essere compresa tra 1 e 9 punti. Oppure selezionare Senza bordi.
6. Fare clic su Stampa o su Salva come formato (grafici rapidi) o su Fine (grafici in modo Formato scheda) per terminare il grafico. Vedere Creazione di grafici rapidi oppure Creazione e modifica dei grafici in modo Formato scheda.
• Quando si crea un grafico, FileMaker Pro utilizza il tema del formato corrente per definire le impostazioni relative allo schema dei colori del grafico, allo sfondo, al font e al formato della legenda. Se il grafico viene salvato su un formato e successivamente si cambia tema del formato, il grafico mantiene le impostazioni dei colori e del formato del tema originale. È possibile utilizzare la finestra di dialogo Impostazione grafico per cambiare manualmente queste impostazioni.