Mancano uno o più record
• Assicurarsi che tutti i file FileMaker Pro condivisi in rete abbiano un nome univoco, indipendentemente dal fatto che siano aperti o meno. Utilizzare un'utility di compressione o archiviazione per non rendere disponibili tutte le copie dei file in FileMaker Pro o memorizzare le copie su supporti removibili, quindi rimuovere il supporto.
• È possibile che i record siano stati immessi nel modo Trova. Nel modo Usa, nella barra degli strumenti, fare clic sulla freccia Giù vicino a Trova (Windows)o fare clic e tenere premuto Trova (Mac OS). Selezionare Modifica l'ultima ricerca e vedere se appaiono i record "persi". In tal caso, è possibile:
• Alternare tra Modifica l'ultima ricerca e modo Usa e copiare e incollare i contenuti di ogni campo, o
• Per un "record": uscire da tutti i campi, scegliere il menu Modifica > Copia, quindi incollare in un'applicazione come Blocco note o TextEdit. (per copiare più "record", premere Maiusc (Windows) o Opzione (Mac OS) selezionando il menu Modifica > Copia). Importare quindi il documento di testo nel database. (Operazione non valida per dati immessi nei campi correlati).
• Controllare il gruppo trovato (vedere nella barra degli strumenti).
• Verificare il formato nel modo Formato scheda. Se il margine superiore di un oggetto di campo tocca la linea che separa le sezioni del formato, FileMaker Pro visualizza e stampa il campo nella sezione che si trova sopra la linea. Ad esempio, i campi che sembrano appartenere al corpo e dei quali si prevede la stampa ripetuta nella pagina, appariranno una sola volta nella parte superiore della pagina se toccano la linea dell'intestazione.