Controllo ortografico durante la digitazione
FileMaker  Pro può segnalare gli errori ortografici durante la modifica del testo.
Per eseguire il controllo ortografico durante la digitazione:
 •
FileMaker  Pro può segnalare gli errori ortografici in due modi diversi:
 •
Impostare un'opzione per fare in modo che FileMaker Pro segnali le parole incerte con una sottolineatura a punti rossi. Per visualizzare l'ortografia suggerita, fare clic con il tasto destro del mouse sulla parola sottolineata, quindi selezionare Ortografia suggerita dal menu di scelta rapida. È quindi possibile scegliere una sostituzione, selezionare Ignora tutti o Inserisci o aprire la finestra di dialogo Ortografia.
 •
Impostare un'opzione per fare in modo che FileMaker Pro riproduca il suono di allarme di sistema quando si digita una parola incerta. È possibile quindi correggere manualmente la parola o scegliere il menu Modifica > Ortografia > Controlla la parola, quindi utilizzare la finestra di dialogo Ortografia per correggere la parola.
Il comando Controlla la parola non è disponibile se le ultime modifiche sono state salvate uscendo o facendo clic all'esterno di un campo o premendo Ritorno (Mac OS).
Nota  Il controllo ortografico durante la digitazione è più lento rispetto ad usare altre opzioni per il controllo ortografico.
Per ulteriori informazioni su queste opzioni, vedere Impostazione delle opzioni dei file.
Argomenti correlati 
Creazione e selezione di dizionari per il controllo ortografico
Modifica dei dizionari utente