Apertura di file protetti da password
Quando si tenta di aprire un file protetto, è necessario inserire una o più password e fornire altre informazioni, come un nome account, per aprire il file.
-
Se il file che si sta aprendo è ospitato, è possibile venga visualizzata un'icona lucchetto che indica il livello di sicurezza della connessione all'host. Vedere Informazioni sulle icone lucchetto di sicurezza.
-
Se viene richiesta una password, ma si crede che il file non ne abbia una, accedere con l'account Admin e lasciare vuoto il campo della password:
Nome account:
admin
Password: <lasciare lo spazio vuoto>Per impostare un nome account e una password predefiniti per il file, vedere Impostazione delle opzioni file.
-
Le password fanno distinzione tra maiuscole e minuscole. I nomi degli account non fanno distinzione tra maiuscole e minuscole.
-
Per eseguire l'autenticazione con un account ID Apple o un account definito da un provider di identità OAuth o da Microsoft AD FS, fare clic sul pulsante per il provider di identità. Quando si apre la pagina Web in cui eseguire l'accesso, inserire le credenziali dell'account e seguire le istruzioni a video. Se alla fine il browser Web rimane in primo piano, tornare manualmente a FileMaker Pro.
-
Se nome account e password vengono inseriti automaticamente quando si apre un file, ma si desidera inserire altre informazioni sull'account, tenere premuto il tasto Maiusc (Windows) o il tasto Opzione (macOS) quando si apre il file. La finestra di dialogo Apri Nome file si apre consentendo di specificare un altro nome account e un'altra password. Questo funziona solo per gli account File FileMaker e Server esterno che non utilizzano AD FS.
-
Se non si ha un account, selezionare Account ospite, se disponibile.
-
Se non si conoscono nome account e password, o se non si conosce la password di crittografia (se viene visualizzata finestra di dialogo Apri database crittografato), contattare l'amministratore del database.