Guida all'installazione e alla configurazione di Claris FileMaker Server 19
Nota Questo documento si riferisce ai prodotti FileMaker 19 e Claris 40 e, utilizza "FileMaker" per fare riferimento a entrambi, salvo diversamente specificato.
FileMaker Server è un server database dedicato che consente di ospitare database creati utilizzando FileMaker Pro in modo che i dati possano essere condivisi e modificati da client FileMaker Pro, FileMaker Go e FileMaker WebDirect e da altre applicazioni client supportate dal Motore per la Pubblicazione Web di FileMaker Server e dal Motore di FileMaker Data API.
FileMaker Server viene eseguito sui sistemi operativi Windows (solo FileMaker Server), macOS (solo FileMaker Server) e Linux (FileMaker Server e Claris Server).
-
Solo FileMaker Server (Windows e macOS):
-
Solo FileMaker Server (Linux):
-
Claris Server:
Prima di procedere con l'installazione, verificare che le macchine soddisfino i requisiti minimi. Vedere Specifiche tecniche della piattaforma FileMaker e Specifiche tecniche della piattaforma Claris.
Per informazioni sull'installazione guidata, vedere la Guida alla configurazione dell'installazione in rete di FileMaker Server.
Requisiti per l'Admin Console
FileMaker Server Admin Console è un'applicazione basata sul Web che consente di configurare e amministrare FileMaker Server. L'Admin Console può essere utilizzata sulle macchine che hanno accesso in rete a FileMaker Server e un browser Web supportato.