Modifica dell'accesso tramite account ID Claris (solo Claris Pro)
Sulla piattaforma Claris, gli utenti sono autenticati tramite account ID Claris. In Claris Studio, i responsabili del team possono invitare gli utenti in un team, e in quel momento i nuovi utenti possono creare i propri account ID Claris. Quindi, in Claris Pro, è possibile concedere ai singoli utenti l'accesso a un file creando delle voci di accesso tramite account per il nome utente ID Claris di ciascun utente. Il set di privilegi assegnato si applica solo a quell'utente.
Gli account ID Claris:
-
sono definiti nel sistema del provider di identità ID Claris
-
devono utilizzare un client Claris (l'accesso Internet è richiesto per accedere al client la prima volta che viene avviato e occasionalmente in seguito)
-
sono utilizzati per aprire i file Claris Pro in locale e ospitati
Per creare o modificare un accesso tramite account ID Claris:
-
Iniziare a modificare un accesso tramite account nuovo o esistente nella finestra di dialogo Gestisci sicurezza.
-
Per consentire l'accesso tramite account a un utente, fare clic su Nuovo. Per modificare una voce di accesso tramite account esistente, selezionare l'utente.
-
Per Nome utente, inserire o modificare il nome utente ID Claris (indirizzo e-mail).
I nomi utente non fanno distinzione tra maiuscole e minuscole.
-
Per Set di privilegi, selezionare, creare o modificare un set di privilegi.
Vedere Creazione e modifica dei set di privilegi.
Il set di privilegi assegnato a questo accesso tramite account determina le operazioni che l'utente ID Claris può eseguire nel file.
-
Per attivare l'accesso tramite account, selezionare la relativa casella di controllo.
Disattivare l'accesso tramite account, ad esempio, per impostare i set di privilegi prima di consentire agli utenti di aprire il file.
Note
-
Se l'account ID Claris di un utente viene autenticato per aprire un file, anche se tale utente non appartiene allo stesso team del creatore del file, sarà comunque in grado di accedere all'origine dati Claris Studio del team del creatore del file.