Informazioni sull'account del creatore e sull'account Predefinito (solo Claris Pro)
In Claris Pro, inizialmente ogni file di database contiene due account: l'account del creatore e quello Predefinito.
Account del creatore
All'account ID Claris dell'utente che ha creato il file è assegnato il set di privilegi Accesso completo, che consente l'accesso a qualsiasi elemento di un file. Questo account permette al creatore del file di aprirlo e modificarne immediatamente qualsiasi elemento al suo interno.
L'account del creatore è completamente modificabile. È possibile rinominare, disattivare o persino eliminare l'account del creatore. Vedere Creazione e modifica dell'accesso tramite account.
Non dimenticare il nome account ID Claris e la password assegnati al set di privilegi Accesso completo. Se necessario, scriverlo e memorizzarlo in un luogo sicuro. Se non è più possibile eseguire l'accesso a Claris Pro con questo account ID Claris, è possibile che non si riesca ad accedere al file o a modificarlo.
Account predefinito
Con l'account Predefinito è possibile consentire a qualsiasi utente di aprire un file. L'account Predefinito determina i privilegi per gli utenti se al loro account ID Claris non è stato dato in modo specifico l'accesso nel file. Nei nuovi file, all'account Predefinito è assegnato il set di privilegi Accesso di sola lettura ed è inattivo. È possibile attivarlo e assegnare qualsiasi set di privilegi si desideri all'account Predefinito.
Ad esempio, è possibile attivare l'account Predefinito per dare a chiunque un accesso limitato a determinati formati senza dover aggiungere preventivamente gli account ID Claris di ciascuno al file.
L'account Predefinito non è completamente modificabile. Non è possibile eliminare l'account Predefinito o modificarne il nome utente. Vedere Creazione e modifica dell'accesso tramite account.