FileMaker Server utilizza un certificato di licenza per impostare il codice di licenza. Non perdere questo certificato di licenza. Conservare una copia del certificato di licenza in un luogo sicuro nel caso fosse necessario reinstallare il software.
Nel messaggio e-mail inviato è presente un link alla pagina di download del software. Le informazioni sul certificato di licenza si trovano in questa pagina.
Il codice di licenza garantisce il rispetto del contratto di licenza per utente singolo, che generalmente consente l'utilizzo di una (1) copia del software su un'unica macchina o di un'istanza di una distribuzione su più macchine per volta (fare riferimento alla licenza software). Se il codice non è valido oppure se in rete è già in esecuzione un'altra copia del software, installata con lo stesso codice, in FileMaker Server viene visualizzato un messaggio di errore e l'applicazione non si avvia.
È possibile scegliere di distribuire i componenti di FileMaker Server su più macchine che funzionano insieme per formare un'unica distribuzione FileMaker Server. È necessario disporre di un codice di licenza univoco oppure ottenere una multilicenza per più di una distribuzione. È necessario acquistare una copia di FileMaker Server per ciascuna distribuzione.
Per eseguire l'upgrade della licenza da una versione di prova di FileMaker Server sulla stessa macchina, è necessario importare un certificato di licenza sostitutivo.
Per cambiare la licenza di una distribuzione esistente di FileMaker Server, vedere Impostazioni delle licenze.
Per spostare la distribuzione di FileMaker Server su una nuova macchina o per eseguire l'upgrade da una versione precedente di FileMaker Server, vedere la Guida all'installazione e alla configurazione di FileMaker Server.
Quando si importa un certificato di licenza, riavviare FileMaker Server.