Utilizzare i campi Indicatore data e ora per memorizzare data e ora insieme, per creare un riferimento ad un punto preciso nel calendario. Gli indicatori data e ora sono misurati in secondi.
•L'ordine in cui vengono visualizzate le parti delle date e delle ore e in cui vengono utilizzati i separatori dipende dalle formattazioni di sistema impostate per il file e dal formato di visualizzazione impostato per il campo. Per modificare il formato di un campo Indicatore data e ora, vedere Formattazione e impostazione di oggetti campo nel modo Formato scheda e Specifica dei formati per i campi Data, Ora o Indicatore data e ora. È necessario speificare i formati per la data e l'ora prima di poter cambiare il formato di un indicatore data e ora.
•FileMaker Pro Advanced memorizza gli indicatori data e ora come il numero di secondi a partire dalla mezzanotte dell'1 gennaio 0001. Pertanto è possibile calcolare gli indicatori data e ora prima o dopo un determinato indicatore data e ora sottraendo o sommando un numero di secondi. Ad esempio, in un campo Calcolo il cui risultato è un indicatore data e ora, la formula di seguito calcola l'indicatore data e ora un giorno (60 secondi in un minuto * 60 minuti in un'ora * 24 ore in un giorno = 86400 secondi) dopo il valore nel campo Indicatore data e ora IndicatoreDataOraInizio:
IndicatoreDataOraInizio + 86400
•I valori minimo/massimo di un indicatore data e ora sono 1/1/0001 12:00 AM e 31/12/4000 11:59:59.999999 PM.