Un plug-in è un software che estende le capacità di FileMaker Pro Advanced. I plug-in possono essere forniti da aziende di software di terze parti o da un gruppo di sistemi informativi o di sviluppo all'interno della propria organizzazione.
Un plug-in implementa funzioni alle quali è possibile accedere utilizzando funzioni esterne, istruzioni di script esterne o entrambe. Vedere la documentazione fornita con il plug-in.
Questa sezione descrive come:
•creare dei plug-in e renderli disponibili per gli utenti
•installare dei plug-in nei file della soluzione
•impostare i file della soluzione per controllare le informazioni sulla versione dei plug-in e, se necessario, aggiornare automaticamente i plug-in
•In Windows, FileMaker Pro Advanced può essere distribuito come applicazione a 32 o a 64 bit. In macOS, FileMaker Pro Advanced può essere eseguito solo come applicazione a 64 bit. Questo può influire sulla compatibilità con i plug-in che supportano solo un'architettura singola. L'utilizzo di una combinazione non compatibile di FileMaker Pro Advanced e plug-in può provocare un comportamento inaspettato o causare l'interruzione di FileMaker Pro Advanced. Per stabilire se un plug-in supporta le modalità a 32 bit, a 64 bit o entrambe, contattare lo sviluppatore del plug-in. Per passare a una versione di FileMaker Pro Advanced a 32 o a 64 bit in Windows o per disabilitare i plug-in incompatibili, consultare la Knowledge Base di FileMaker.