Utilizzo degli strumenti avanzati > Informazioni sulle funzioni personalizzate > Regole di dipendenza tra funzioni personalizzate
 

Regole di dipendenza tra funzioni personalizzate

Nota  Questa funzione è disponibile se è selezionata la preferenza generale Utilizza strumenti avanzati. Vedere Utilizzo degli strumenti avanzati.

Quando si copia o si importa una funzione personalizzata in un file, FileMaker Pro Advanced tenta di risolvere le eventuali dipendenze che la funzione contiene. La validità delle seguenti regole di dipendenza dipende dalle varie condizioni:

Se la funzione_a ha una dipendenza sulla funzione_b, ma solo la funzione_a viene copiata o importata in un file di destinazione che contiene la funzione_b, la funzione_a richiama la funzione_b presente nel file di destinazione e questo può provocare risultati non previsti.

Se la funzione_a ha una dipendenza sulla funzione_b, ma solo la funzione_a viene copiata o importata in un file di destinazione, la funzione_a viene visualizzata inclusa tra caratteri di commento (/*<definizione funzione>*/) nella finestra di dialogo Gestisci funzioni personalizzate indicando che la nuova funzione non è valida nel file di destinazione.

Se la funzione_a ha una dipendenza sulla funzione_b e sia la funzione_a che la funzione_b vengono copiate o importate in un file di destinazione, la funzione_a funzionerà come previsto.

Se la funzione_a ha una dipendenza sulla funzione_b ed entrambe le funzioni vengono copiate o importate in un file di destinazione che contiene già una funzione_b, la funzione_b copiata viene rinominata funzione_b N. FileMaker Pro Advanced aggiorna la funzione_a in modo che richiami la funzione_b N e che la funzione_a operi come previsto.

Se la funzione_a ha una dipendenza sulla funzione_b ed entrambe le funzioni vengono copiate o importate in un file di destinazione che contiene già una funzione_a e una funzione_b, le funzioni copiate vengono rinominate funzione_a N e funzione_b M. FileMaker Pro Advanced aggiorna la funzione_a N in modo che richiami la funzione_b M e che la funzione_a N operi come la funzione_a nel file originale.

Se la funzione_a richiama se stessa in modo ricorsivo e viene copiata o importata in un file di destinazione che contiene già una funzione_a, FileMaker Pro Advanced rinomina la funzione copiata per mantenere l'integrità della dipendenza.