Nel modo Formato scheda, è possibile specificare un set di attributi di testo per ogni oggetto campo. Tutti i caratteri di un determinato oggetto campo (comprese tutte le ripetizioni se fa riferimento ad un campo multiplo) avranno le stesse impostazioni di tipo di carattere, dimensione, stile, colore, interlinea, tabulazione e paragrafo. Tuttavia non vengono condivisi attributi tra oggetti campo diversi. Ad esempio, è possibile inserire più di un oggetto campo che visualizza dati dello stesso campo e ogni oggetto campo può avere attributi di testo diversi.
Nota È anche possibile modificare gli attributi di testo per i dati dei campi nel modo Usa (ad esempio, sottolineando una parola o applicando lo stile corsivo, per evidenziarla). La formattazione nel modo Usa ha la precedenza sulle formattazioni specificate nel modo Formato scheda. A differenza delle formattazioni di testo nel modo Formato scheda (applicate a formati specifici), le formattazioni nel modo Usa vengono memorizzate con i dati e applicate in tutti i formati nei quali viene visualizzato il campo. Vedere Formattazione del testo.
1. Nel modo Formato scheda, selezionare uno o più campi. In alternativa, per impostare formattazioni di testo per i campi inseriti successivamente, iniziare senza nessun campo selezionato.
2. Nella finestra Impostazioni, fare clic sulla scheda Aspetto .
3. Selezionare le opzioni di testo desiderate.
4. Premere Invio o Tab o fare clic all'esterno della finestra Impostazioni per applicare le modifiche.
•Utilizzare la barra di formattazione (fare clic su Formattazione nella barra formato) o il menu di scelta rapida per accedere rapidamente a molti attributi di testo. Vedere Utilizzo della barra degli strumenti.
•Per ogni tema, è possibile cambiare il font predefinito per i campi (impostato dallo stile predefinito). Vedere Cambiamento del tema di un formato.