Nota Questa funzione è disponibile se è selezionata la preferenza generale Utilizza strumenti avanzati. Vedere Utilizzo degli strumenti avanzati.
Quando si importa una funzione personalizzata, nel caso in cui le funzioni personalizzate ne richiamino altre, FileMaker Pro Advanced risolve automaticamente le dipendenze.
1. Aprire il file in cui importare le funzioni personalizzate.
2. Selezionare il menu File > Gestisci > Funzioni personalizzate.
3. Nella finestra di dialogo Gestisci funzioni personalizzate, fare clic su Importa.
4. Aprire il file che contiene le funzioni personalizzate da importare.
5. Inserire un nome account e una password, se richiesti, quindi fare clic su OK.
Vedere Apertura di file protetti da password.
6. Nella finestra di dialogo Importa funzioni personalizzate, selezionare le funzioni personalizzate da importare, quindi fare clic su OK.
7. Per visualizzare il file di registro dell'importazione, fare clic su Apri file registro.
La funzione personalizzata importata viene visualizzata al fondo del file di registro. Se FileMaker Pro Advanced determina che questa funzione non è valida nel contesto del file di destinazione (ad esempio perché da quest'ultimo manca una funzione dipendente, un campo o un calcolo o perché la funzione contiene il riferimento a un tipo di campo non valido), la funzione importata viene inclusa tra caratteri di commento (/*<definizione_funzione>*/). Vedere Regole di dipendenza tra funzioni personalizzate.
•Se si annulla l'importazione prima che sia completata, le eventuali funzioni importate prima dell'annullamento devono essere rimosse manualmente dal file di destinazione.