Restituisce lo stato dei tasti di modifica quando è stato attivato un trigger di script SuPressioneTastoOggetto o SuPressioneTastoFormato.
Get ( ChiaviModificaTrigger )
Nessuno
Numero
FileMaker Pro 10.0
Restituisce un valore solo se richiamato da uno script attivato da un trigger di script o da un subscript richiamato dallo script attivato; in caso contrario, restituisce una stringa vuota.
•Vedere Get ( TastiModificatoreAttivo ) per una descrizione dei valori assegnati ai tasti di modifica.
•Vedere la funzione Codice per una lista dei tasti di navigazione e i codici restituiti ad uno script attivato da questo trigger.
Potrebbe passare del tempo tra la pressione dei tasti che attivavano un trigger di script e il momento in cui lo script chiede informazioni sui tasti di modifica. Utilizzare Get ( PressionetastoTrigger ) e Get ( ChiaviModificaTrigger ) per catturare i tasti che erano attivi quando è stato attivato il trigger di script. Utilizzare Get ( TastiModificatoreAttivo ) per catturare eventuali tasti premuti.
•Windows: i tasti Alt e Ctrl non attivano i trigger di script.
•macOS: le combinazioni di tasti di comando non attivano i trigger di script.
•In FileMaker WebDirect, questa funzione non è supportata e restituisce una stringa vuota.
•In FileMaker Go, questa funzione non è supportata e restituisce 0.
Il seguente esempio visualizza una finestra di dialogo personalizzata solo se si inserisce una "a" minuscola:
If [Get ( PressionetastoTrigger ) = "a" e Get ( ChiaviModificaTrigger ) = 0]
Mostra finestra personalizz. ["È stato inserito \"a\"."]
End If
Se si preme Maiusc-Opzione su un computer macOS, viene restituito il valore 9. Se si premono i tasti Opzione e Maiusc su un computer Mac quando viene attivato uno script, Get ( ChiaviModificaTrigger ) restituisce 9, indipendentemente dai tasti di modifica premuti tra l'attivazione del trigger e l'esecuzione dello script.