Restituisce la data e l'ora corrente dell'host (approssimata al secondo più vicino) in base all'orologio di sistema.
Get ( IndicatoreDataOraHostCorrente )
Nessuno
Indicatore data e ora
FileMaker Pro 7.0
Il tipo di dati del risultato di un calcolo determina il formato del valore restituito da questa funzione.
Se il risultato del calcolo è | Questa funzione restituisce |
indicatore data e ora o testo | La data e l'ora correnti nel formato determinato dalle impostazioni del sistema operativo al momento della creazione del file Nota Se il numero di secondi è zero, i secondi non sono inclusi (ad esempio, 1/1/2019 11:30 AM). |
un numero | Il numero totale di secondi trascorsi a partire dalla mezzanotte dell'1 gennaio 0001 |
•La macchina client e la macchina host possono avere fusi orari diversi, pertanto Get ( IndicatoreDataOraHostCorrente ) e Get ( IndicatoreDataOraCorrente ) potrebbero restituire date e ore diverse. Inoltre, la data e l'ora corrente sono caratteristiche del sistema host, ma il formato della data e dell'ora è una caratteristica del file di database.
Importante Per gli utenti collegati in rete, la funzione Get ( IndicatoreDataOraHostCorrente ) può incidere sul comportamento del file di database. Ad esempio, se si usa questa funzione in un campo Calcolo non memorizzato e il campo è visibile in una visualizzazione Lista, per ogni visualizzazione del campo è necessario un accesso di rete aggiuntivo. È meglio usare campi Calcolo memorizzati con questa funzione. Ad esempio, se si inserisce automaticamente un indicatore data e ora per ogni record nuovo creato utilizzando un campo Calcolo memorizzato, si riduce l'accesso alla rete.
Restituisce 1/1/2019 11:30:01 AM quando l'orologio di sistema indica 1 gennaio 2019 11:30:01 AM sulla macchina host.