Attivazione delle tecnologie per la condivisione dei dati e di pubblicazione Web
In questo passo dell'Assistente distribuzione è possibile procedere come segue:
Attivare il server come origine dati tramite ODBC e JDBC.
Selezionare le tecnologie da utilizzare per rendere disponibili i database FileMaker agli utenti Web su Internet o intranet. Questa funzione deve essere attivata per utilizzare la Pubblicazione Web personalizzata di FileMaker Server o FileMaker WebDirect.
Per abilitare le tecnologie per la Pubblicazione Web:
1. Per far sì che il server funzioni come origine dati tramite ODBC e JDBC, fare clic su Sì, attiva ODBC/JDBC per attivare la condivisione oppure su No, non attivare ODBC/JDBC per non attivarla.
2. Fare clic su Sì, consenti la Pubblicazione Web per rendere disponibili i database FileMaker agli utenti Web oppure su No, non consentire la Pubblicazione Web.
3. Selezionare le tecnologie di pubblicazione Web da usare.
 
Per
Seleziona
Pubblicare rapidamente e facilmente i database FileMaker sul Web in modo che l'aspetto e il funzionamento siano simili a quelli in FileMaker Pro.
FileMaker WebDirect
Consentire ai servizi Web di accedere ai database FileMaker utilizzando FileMaker Data API
FileMaker Data API
Inviare le richieste HTTP e i parametri e i comandi di query XML e recuperare i dati FileMaker come documento XML.
XML
Accedere ai dati FileMaker utilizzando FileMaker API per PHP nelle applicazioni Web PHP.
PHP
4. Se si attiva la Pubblicazione PHP, selezionare se installare la versione PHP supportata da FileMaker.
 
Per
Seleziona
Installare la versione PHP supportata da FileMaker e FileMaker API per PHP
Sì, installare la versione PHP supportata da FileMaker
Se è già installato un motore PHP e si sceglie di utilizzare il motore fornito da FileMaker, il motore PHP attualmente installato viene disattivato.
Utilizzare la propria installazione di PHP
No, utilizzare l'installazione esistente del motore PHP
Se si utilizza il proprio motore PHP, è necessario installare manualmente FileMaker API per PHP per utilizzare la pubblicazione PHP. Per istruzioni vedere la Guida alla Pubblicazione Web personalizzata di FileMaker Server.
5. Fare clic su Avanti per andare al passo successivo.
Fare clic su Indietro per ritornare al passo precedente o su Annulla per uscire dall'Assistente distribuzione.
Note
È possibile modificare le impostazioni delle tecnologie di Pubblicazione Web nella Admin Console. Si deve tuttavia utilizzare l'Assistente distribuzione per cambiare il motore PHP. Vedere Hosting dei siti Web PHP.
Se si attivano le tecnologie di pubblicazione Web, FileMaker consiglia di utilizzare SSL per connessioni database con un certificato SSL personalizzato installato.
È possibile cambiare l'impostazione ODBC/JDBC nelle impostazioni generali dell'Admin Console. Vedere Accesso alle origini dati ODBC esterne.
L'attivazione dell'impostazione ODBC/JDBC permette ai client di utilizzare FileMaker Server come origine dati tramite ODBC e JDBC. Vedere la Guida ODBC e JDBC di FileMaker.
L'impostazione ODBC/JDBC non è necessaria per ospitare database FileMaker Pro che accedono a un'origine dati SQL esterna tramite ODBC. Vedere Accesso alle origini dati ODBC esterne.
Argomenti correlati 
Modifica di una distribuzione di FileMaker Server