Impostazione di una cartella di backup progressivo
Attivare i backup progressivi dei database ospitati, specificare l'
intervallo di salvataggio dei
backup progressivi e specificare il percorso di una cartella utilizzata per i file di backup progressivo.
Importante La cartella di backup progressivo non può essere la cartella principale o una sottocartella della cartella di database predefinita, la cartella di backup, una cartella di database aggiuntiva o la cartella Scripts. Tutti i database contenuti nella cartella di database predefinita vengono aperti automaticamente all'avvio di FileMaker Server se l'impostazione Aprire automaticamente i database presenti nelle relative cartelle è selezionata in Impostazioni generali > scheda Avvio.
Per specificare la cartella di backup progressivo:
1. Fare clic su Server Database > scheda Cartelle.
2. Per Cartella di backup progressivo, selezionare Attiva backup progressivi.
3. Inserire il numero di minuti per Intervallo di salvataggio. L'intervallo di salvataggio può essere impostato su un numero qualsiasi compreso tra 1 e 99 minuti. L'impostazione predefinita è 5 minuti.
4. Per Perc., inserire il percorso completo della nuova cartella di backup progressivo. La lunghezza massima del percorso è di 255 caratteri.
•Windows: Il percorso inserito deve iniziare con filewin:/ e finire con una barra (/).
Ad esempio, filewin:/unità:/nomeCartella/
•macOS: Il percorso inserito deve iniziare con filemac:/ e finire con una barra (/).
Ad esempio, filemac:/nomeVolume/nomeCartella/
Note
•FileMaker consiglia di specificare una cartella di backup progressivo su un hard disk diverso rispetto a quello in cui sono contenuti i database ospitati. Poiché le modifiche progressive possono essere riportate nella cartella di backup progressivo quasi contemporaneamente alle modifiche nei database ospitati, l'utilizzo di due hard disk diversi può migliorare le prestazioni del server.
•La creazione del primo set di file di backup nella cartella di backup progressivo può influenzare le prestazioni del server. Una volta specificate le impostazioni per il backup progressivo, evitare di apportarvi modifiche. Eventuali modifiche alle impostazioni per il backup progressivo, tranne la modifica del numero di intervalli di salvataggio, richiedono la creazione da parte di FileMaker Server di una copia di backup completa di tutti i database ospitati.
•In rari casi, il backup progressivo può non essere eseguito se l'ora della macchina su cui è installato FileMaker Server viene modificata per un valore superiore all'intervallo di salvataggio. FileMaker Server utilizza l'ora in formato UTC (tempo coordinato universale) per i backup progressivi; pertanto, eventuali modifiche di fuso orario o dell'ora legale non influiscono sul backup progressivo.