Informazioni sulle opzioni di backup
FileMaker consiglia di effettuare il backup dei database ospitati. FileMaker Server 16 offre due possibilità per eseguire i backup dei database:
•Backup programmati: utilizzare l'Assistente programma per creare un'operazione programmata che definisca i database di cui eseguire il backup e la relativa frequenza di esecuzione dei backup. Ad ogni esecuzione dell'operazione programmata FileMaker Server controlla se i database selezionati hanno subito modifiche dall'ultimo backup. FileMaker Server copia completamente i database modificati e crea dei
collegamenti fisici ai database di cui è stato eseguito il backup che non sono stati modificati.
•Backup progressivi: FileMaker Server crea innanzitutto una copia di backup completa di tutti i database ospitati. Dopo aver completato la copia completa iniziale, il server database copia solo le modifiche dai file ospitati alla cartella dei backup progressivi. I backup progressivi possono essere eseguiti più rapidamente rispetto a un backup programmato, riducendo l'impatto sulle prestazioni del server.
I backup progressivi conservano due copie dei file di backup: una copia con l'indicazione di data e ora che può essere utilizzata come backup e una copia progressiva che viene aggiornata con le modifiche accumulate. (In FileMaker Server queste modifiche accumulate vengono dette registri di ripristino). L'impostazione Intervallo di salvataggio definisce ogni quanto la copia con l'indicazione di data e ora viene aggiornata.
È possibile utilizzare sia i backup programmati sia il backup progressivo per garantire una strategia di backup completa per i database ospitati.
Argomenti correlati