Protezione dei database > Apertura di file protetti da password
 
Apertura di file protetti da password
Quando si tenta di aprire un file protetto, è necessario inserire una o più password e fornire altre informazioni, come un nome account, per aprire il file.
Se il file che si sta aprendo è ospitato, è possibile che venga visualizzata un'icona lucchetto che indica il livello di sicurezza della connessione all'host. Vedere Informazioni sulle icone lucchetto di sicurezza.
Le password fanno distinzione tra maiuscole e minuscole. I nomi degli account non fanno distinzione tra maiuscole e minuscole.
Se non si conoscono nome account e password, o se non si conosce la password di crittografia (se viene visualizzata finestra di dialogo Apri database crittografato), contattare l'amministratore del database.
Se un account è memorizzato da un provider di identità OAuth, selezionare il provider di identità OAuth. Quando si apre la pagina Web del provider, inserire le credenziali dell'account.
Se nome account e password vengono inseriti automaticamente quando si apre un file, ma si desidera inserire altre informazioni sull'account, tenere premuto il tasto Maiusc (Windows) o il tasto Opzione (macOS) quando si apre il file. La finestra di dialogo Apri Nome file si apre consentendo di specificare un altro nome account e un'altra password.
Se non si ha un account, selezionare Account ospite, se disponibile.
Se viene richiesta una password, ma si crede che il file non ne abbia una, inserire admin come nome account e lasciare vuoto il campo della password. Per impostare un nome account e una password predefiniti per il file, vedere Impostazione delle opzioni file.
Argomenti correlati 
Apertura e gestione dei file