Modifica di oggetti, sezioni e sfondo del formato > Assegnazione di nomi a oggetti
 
Assegnazione di nomi a oggetti
È possibile assegnare nomi a oggetti e oggetti raggruppati. Alcune istruzioni di script e funzioni utilizzano questi nomi per specificare l'oggetto su cui agire.
Per assegnare un nome ad un oggetto:
1. Nel modo Formato scheda selezionare l'oggetto o gli oggetti raggruppati a cui assegnare un nome.
2. Fare clic su Impostazioni Dati nella barra formato, quindi fare clic sulla scheda Posizione Pulsante Tema non salvato.
3. Nell'area Posizione, digitare un valore per Nome.
4. Premere Invio o Tab o fare clic all'esterno della finestra Impostazioni per applicare le modifiche.
Note 
È anche possibile assegnare il nome a un oggetto utilizzando la finestra Oggetti del formato. Vedere Utilizzo della finestra Oggetti del formato per lavorare con gli oggetti.
Se si desidera automatizzare lo spostamento su un oggetto di qualsiasi tipo, assegnare un nome all'oggetto e creare uno script che utilizzi l'istruzione di script Vai all'Oggetto. Se si possiede più di una copia dello stesso campo in un formato (ad esempio, lo stesso campo su diversi pannelli struttura a scheda), assegnare un nome oggetto alla copia del campo su cui spostarsi. Utilizzare l'istruzione di script Vai all'Oggetto invece di Vai al campo e fare riferimento alla copia desiderata del campo con il nome oggetto invece del nome campo.
I nomi degli oggetti non fanno distinzione tra maiuscole e minuscole.
È possibile assegnare un nome ad un oggetto singolo o ad un oggetto raggruppato, ma non a più oggetti. I singoli oggetti mantengono il proprio nome anche se poi raggruppati. Tuttavia, per visualizzare o modificare i nomi dei singoli oggetti in un gruppo nella finestra Impostazioni, è necessario prima separarli.
Il nome assegnato a un campo nella finestra di dialogo Gestisci database è indipendente dal nome dell'oggetto.