Utilizzo di FileMaker Pro Advanced > Visualizzazione dei database in modalità Kiosk (FileMaker Pro Advanced)
 
Visualizzazione dei database in modalità Kiosk (FileMaker Pro Advanced)
Utilizzare la modalità Kiosk per visualizzare le soluzioni o le soluzioni runtime a schermo intero, come su un chiosco multimediale, senza barre degli strumenti o menu. È possibile progettare la soluzione in modo che possa essere eseguita tramite touch screen.
Iniziare pianificando su carta il modo in cui gli utenti si sposteranno all'interno della soluzione Kiosk. Tenere presente quanto segue:
Il file primario corrisponde al database principale visualizzato dagli utenti quando si accede per la prima volta alla soluzione Kiosk.
Il file primario deve contenere i pulsanti sui quali gli utenti possono fare clic per spostarsi all'interno della soluzione, per chiudere i file e per uscire da FileMaker Pro, da FileMaker Pro Advanced o dall'applicazione runtime. Decidere cosa accadrà quando si fa clic su ogni pulsante e fornire agli utenti un modo per ritornare all'inizio della soluzione da ogni formato.
Se la soluzione Kiosk verrà eseguita su un touch screen, utilizzare pulsanti grandi e lasciare spazio tra di essi.
Limitare il numero delle opzioni disponibili in una schermata.
Per controllare maggiormente ciò che gli utenti vedranno, creare degli script di avvio che visualizzino un formato specifico quando viene aperto un file.
Dal momento che il modo Anteprima disattiva i pulsanti, assicurarsi che qualsiasi istruzione di script Passa al modo Anteprima sia seguita da un'istruzione di script Pausa/continua lo script e specificare il tempo durante il quale lo script dovrebbe rimanere nel modo Anteprima. All'istruzione di script Pausa/continua lo script deve seguire l'istruzione Passa al modo Usa.
Argomenti correlati 
Creazione di soluzioni runtime (FileMaker Pro Advanced)
Impostazione di file per soluzioni di sviluppo (FileMaker Pro Advanced)