Riferimento > Istruzioni di script > Istruzioni di script Campi > Inserisci da dispositivo
 
Inserisci da dispositivo
Scopo 
In FileMaker Go, inserisce il contenuto di un dispositivo in un campo.
Vedere anche 
Formato 
Inserisci da dispositivo [<tabella::campo>; Tipo: Libreria musicale]
Inserisci da dispositivo [<tabella::campo>; Tipo: Libreria fotografica]
Inserisci da dispositivo [<tabella::campo>; Tipo: Fotocamera; Fotocamera: Fronte/Retro; Risoluzione: Massima/Bassa/Media/Alta]
Inserisci da dispositivo [<tabella::campo>; Tipo: Videocamera; Fotocamera: Fronte/Retro; Risoluzione: Massima/Bassa/Media/Alta; Durata max.: <formula>; Avvia immediatamente]
Inserisci da dispositivo [<tabella::campo>; Tipo: Microfono; Durata max.: <formula>; Avvia immediatamente]
Inserisci da dispositivo [<tabella::campo>; Tipo: Codice a barre; Fotocamera: Fronte/Retro; Risoluzione: Massima/Bassa/Media/Alta; <tabella::campo>]
Inserisci da dispositivo [<tabella::campo>; Tipo: Firma; Titolo: <formula>; Messaggio: <formula>; Prompt: <formula>; Presentazione: A schermo intero/Sovrapposta/Incorporato]
Opzioni 
Specifica campo target specifica un campo Contenitore. Per i codici a barre, è anche possibile specificare un campo Testo. Se non viene specificato nessun campo, il campo attualmente attivo viene utilizzato se è un campo Contenitore o un campo Testo.
Inserisci da specifica il tipo di origine.
Per Fotocamera, selezionare Retro o Fronte.
Per Risoluzione, selezionare Massima, Alta, Media o Bassa.
Selezionare Durata massima per specificare il numero di secondi per i quali una videocamera o un microfono effettua la registrazione. Fare clic su Specifica per definire una durata da un calcolo.
Selezionare Avvia immediatamente per avviare immediatamente una registrazione da videocamera o da microfono.
Per Scansione da fotocamera, selezionare Retro o Fronte.
Per Scansione da campo, selezionare un campo.
Nella lista Tipi di codice a barre, selezionare i tipi di codici a barre di cui si desidera effettuare la scansione con FileMaker Go. Per impostazione predefinita sono selezionati tutti i tipi.
Per Titolo, inserire un titolo o un valore calcolato per la schermata di cattura firme.
Per Messaggio, inserire un messaggio informativo o un valore calcolato per la schermata di cattura firme.
Per Prompt, inserire un prompt o un valore calcolato per indicare la riga della firma. Questo prompt sostituisce il messaggio predefinito "Firma qui."
In Presentazione, A schermo intero visualizza la schermata di cattura firme a schermo intero, Sovrapposta visualizza una schermata cattura firme modale davanti al documento e Incorporato visualizza una schermata di cattura firme modale all'interno del campo Contenitore se questo non è troppo piccolo; in caso contrario, l'opzione è sostituita da Sovrapposta. Se si seleziona Sovrapposta o Incorporato, gli utenti possono spostare e ridimensionare la schermata di cattura firme.
Compatibilità 
 
Esecuzione dell'istruzione di script in 
Supportata 
FileMaker Pro 
No 
FileMaker Server 
No 
FileMaker Go 
 
Pubblicazione Web personalizzata 
No 
FileMaker WebDirect 
No 
Soluzione runtime 
No 
Creata in 
FileMaker Pro 13.0
Descrizione 
Questa istruzione di script inserisce il contenuto in un campo Contenitore da una libreria musicale, una libreria fotografica, una fotocamera, una videocamera, un microfono o una firma; o inserisce il contenuto in un campo Contenitore o in un campo Testo da un'origine codice a barre.
FileMaker Go non supporta tutti i tipi di codici a barre.
Se il campo di destinazione è un campo ripetuto si può specificare un numero di ripetizioni o generare un numero di ripetizioni da un'espressione di calcolo.
Se il campo di destinazione è un campo Testo, nel campo viene inserito solo il valore di testo del codice a barre.
Se il campo di destinazione è un campo Contenitore, nel campo viene inserita un'immagine del codice a barre. Nel campo viene memorizzato anche il valore di testo del codice a barre. È possibile recuperare il valore di testo del codice a barre con la funzione RicavaComeTesto. È possibile recuperare il tipo di codice a barre con la funzione RicavaAttributoContenitore.
Note 
Nel pannello modifica script, non vengono visualizzati i tipi di codice a barre selezionati. Per visualizzare tutte le impostazioni, stampare lo script o utilizzare il Resoconto Definizione Database (FileMaker Pro Advanced).
Nella finestra di dialogo Opzioni codice a barre, selezionare:
EAN-13 per scandire i codici a barre ISBN-10 o ISBN-13. Inoltre selezionare ISBN-10 (da EAN-13) se è necessario convertire un codice a barre ISBN-13 in un tipo ISBN-10.
EAN-13 e UPC-A o UPC-E per scandire i codici a barre UPC-A o UPC-E.
Esempio 1 
Inserisce una foto catturata dalla fotocamera posteriore del dispositivo iOS alla risoluzione Massima nel campo Contenitore file.
Inserisci da dispositivo [Prodotti::Contenitore file; Tipo: Fotocamera; Fotocamera: Retro; Risoluzione: Massima]
Esempio 2 
Inserisce un'immagine di un codice a barre catturato dalla fotocamera posteriore del dispositivo iOS alla risoluzione Bassa in un campo Contenitore chiamato UPC. Per recuperare il valore di testo del codice a barre, utilizzare RicavaComeTesto ( UPC ).
Inserisci da dispositivo [Prodotti::UPC; Tipo: Codice a barre; Fotocamera: Retro; Risoluzione: Bassa]
Esempio 3 
Nel campo Contenitore Firma, visualizza un titolo, un messaggio e un prompt nella schermata di cattura firme. La schermata cattura di firme viene visualizzata nel campo Contenitore.
Inserisci da dispositivo [Fattura::Firma; Tipo: Firma; Titolo: "Fattura "; Messaggio: "Grazie per aver effettuato l'ordine"; Prompt: "Inserire firma"; Presentazione: Incorporato]
Argomenti correlati 
Istruzioni di script (in ordine alfabetico)
Istruzioni di script (per categoria)