Modifica di oggetti, sezioni e sfondo del formato > Controllo delle animazioni
 
Controllo delle animazioni
Alcuni oggetti del formato ed istruzioni di script contengono animazioni che offrono agli utenti un feedback visivo al verificarsi di determinate azioni, per esempio quando gli utenti aprono un popover o passano da un pannello all'altro in un controllo slide.
Durante l'esecuzione di uno script, in genere le animazioni sono disabilitate. Tuttavia, è possibile utilizzare l'istruzione di script Imposta animazione oggetto di formato per abilitare o disabilitare le animazioni per uno script. È anche possibile utilizzare la funzione Get ( StatoAnimazioneScript ) per rilevare lo stato dell'animazione corrente. Abilitando le animazioni, per esempio, è possibile richiamare l'attenzione sulle azioni eseguite da uno script, mentre disabilitandole è possibile ridurre il tempo necessario per l'esecuzione di uno script.
Nota  Le animazioni non sono supportate in Windows 7.
Esempio
Se uno script provoca il passaggio da un pannello a un altro di un controllo slide, nessuna animazione fornirà un feedback agli utenti. Per richiamare l'attenzione sul passaggio da un pannello all'altro, inserire Imposta animazione oggetto di formato prima dell'istruzione di script Vai all'Oggetto nello script per abilitare le animazioni prima di passare da un pannello slide all'altro.
Imposta animazione oggetto di formato [Attivata]
Vai all'Oggetto [Nome oggetto: "Pannello 1"]
Pausa/continua lo script [Durata (secondi): .5]
Vai all'Oggetto [Nome oggetto: "Pannello 2"]
Pausa/continua lo script [Durata (secondi): .5]
Vai all'Oggetto [Nome oggetto: "Pannello 3"]