Per visualizzare i file in un elenco, toccare l'icona
. Per visualizzare i file come riquadri, toccare l'icona
.
Per contrassegnare un file per visualizzarlo in cima all'elenco Recente, toccare l'icona
, quindi toccare uno o più file. Toccare l'icona
, quindi toccare OK.
Quando si tenta di aprire un file protetto, è necessario inserire il nome account e la password.
Per evitare di dover inserire la password ogni volta che si apre il file, utilizzare FileMaker Pro per configurare la soluzione e consentire il salvataggio della password nel portachiavi, quindi salvare la password in FileMaker Go.
Per consentire il salvataggio della password:
Per salvare la password per un file protetto:
Se per il file è selezionata l'opzione "Richiedi codice iOS", utilizzare il Touch ID o inserire il proprio codice iOS per accedere.
Per aprire un file con un account non salvato nel portachiavi:
File ospitati
Se il file che si sta aprendo è ospitato, è possibile che venga visualizzata un'icona lucchetto che indica il livello di sicurezza della connessione all'host. Le connessioni sicure sono crittografate utilizzando la tecnologia SSL (Secure Sockets Layer). Se la sicurezza è importante nell'ambiente in uso, l'amministratore server deve installare un certificato SSL personalizzato.
Nella schermata Apertura file:
Dopo aver aperto il file, il titolo della finestra mostra le icone per le connessioni crittografate. Non mostra alcuna icona se la connessione non è crittografata.
Se uno o più file sono configurati per richiedere un codice iOS, utilizzare il Touch ID o inserire il proprio codice iOS.
Se FileMaker Go non è in grado di verificare l'identità di un host, è comunque possibile collegarsi all'host toccando Connetti. Per aggiungere l'host all'elenco degli host autorizzati, toccare Consenti sempre connessione.
Per eliminare un host dall'elenco degli host autorizzati:
Una copia del file viene visualizzata nell'elenco Dispositivo nel Centro di comando.
Nota: aggiornando il file importato in FileMaker Go non si aggiorna il file originale.
Se si apre un file creato con formati regionali diversi per date, ore e numeri, è possibile utilizzare la formattazione di sistema del dispositivo o la formattazione attiva al momento della creazione del file.
Toccare l'icona
, quindi toccare l'icona Chiudi file
.
Chiudendo un file vengono chiuse tutte le finestre aperte del file. Per chiudere una singola finestra, vedere Utilizzo di più finestre.