Installa file plug-inInstalla o aggiorna un file plug-in da un campo Contenitore sul computer.Selezionare Specifica campo di destinazione o fare clic su Specifica per specificare il campo Contenitore con il plug-in da installare o aggiornare. Se non viene specificato nessun campo, FileMaker Pro installa il plug-in nel campo Contenitore corrente della tabella attiva.
Il plug-in deve essere inserito nel campo Contenitore prima di installare o di aggiornare il plug-in. Per ulteriori informazioni, vedere Inserisci file o Installazione di plug-in.
C:\users\nome_utente\AppData\Local\FileMaker\FileMaker Pro\13.0\Extensions\ C:\users\nome_utente\AppData\Local\FileMaker\FileMaker Pro Advanced\13.0\Extensions\ Macintosh HD/Users/nome_utente/Library/Application Support/FileMaker/FileMaker Pro/13.0/Extensions Macintosh HD/Users/nome_utente/Library/Application Support/FileMaker/FileMaker Pro Advanced/13.0/ExtensionsÈ possibile utilizzare la funzione Get(PluginFMInstallati) per individuare il nome, la versione e lo stato di attivazione di un plug-in installato. Questa funzione può aiutare a stabilire se il plug-in installato è precedente o successivo al plug-in richiesto dal file della soluzione. Vedere la sezione Get(PluginFMInstallati)I plug-in devono essere attivati nelle preferenze dei plug-in affinché FileMaker Pro possa riconoscerli. Se l'istruzione di script Installa file plug-in installa un aggiornamento del plug-in ma il plug-in è disabilitato nelle preferenze, FileMaker Pro installa l'aggiornamento ma non abilita il plug-in. Vedere Impostazione delle preferenze dei plug-in.Nota L'amministratore di sistema può utilizzare il file di personalizzazione durante l'installazione di multilicenze per disabilitare i plug-in e impedire l'installazione degli aggiornamenti dei plug-in in FileMaker Pro. Per ulteriori informazioni, vedere la Guida alla configurazione dell'installazione in rete di FileMaker Pro.