File danneggiati
Nella maggior parte dei casi, un file viene danneggiato da una chiusura impropria di FileMaker Pro. Un file viene danneggiato anche da un funzionamento scorretto dei supporti (ad esempio, il disco fisso) poiché il file non può essere letto dal file system.
Per ripristinare i database danneggiati, FileMaker Pro dispone di due meccanismi: controllo di coerenza e recupero del file. La verifica della coerenza viene eseguita automaticamente, se necessario, all'apertura del file. È anche possibile verificare la coerenza di un file che si sospetta danneggiato (per ulteriori informazioni, vedere Controllo di coerenza del file). Con FileMaker Pro, è anche possibile tentare di recuperare un file danneggiato (per ulteriori informazioni, vedere Recupero dei file).
File chiusi in maniera impropria
Un file non è stato chiuso correttamente quando:
 •
 •
 •
 •
 •
Nota  In questi casi è possibile che venga danneggiato non solo il file attivo, ma anche i file locali non protetti che erano aperti contemporaneamente. Un danno a un file può accadere sia nelle tabelle attive che inattive. I file aperti in rete da un computer remoto non vengono danneggiati perché l'applicazione FileMaker Pro remota è tuttora aperta.
Risoluzione dei problemi dei file danneggiati
Se si ritiene che un file sia danneggiato perché mancano record o i dati non sono quelli previsti, vedere Risoluzione dei problemi relativi all'aggiunta e alla visualizzazione dei dati e Risoluzione dei problemi di ricerca di record. Se i suggerimenti proposti non risolvono il problema, creare una copia di backup del file, quindi recuperare il file.
Se l'apertura di un file non riesce o si riceve un messaggio di errore indicante che il file è danneggiato, vedere Recupero dei file.
Argomenti correlati 
Risoluzione dei problemi relativi al recupero del file