Aggiornamento dei dati tra FileMaker e origini dati ODBC
In generale, il salvataggio dei dati nelle origini dati ODBC funziona come il salvataggio dei dati FileMaker. Ad esempio, FileMaker salva le modifiche ai dati esterni quando si esce da un campo o ci si sposta ad un altro record. Per ulteriori informazioni vedere Salvataggio dei dati nei record. Tuttavia, poiché i dati esterni sono controllati da software diversi e possono essere utilizzati interattivamente da utenti che lavorano all'esterno del software FileMaker, è possibile eseguire determinate azioni per assicurarsi di disporre dei dati dei record e dello schema di tabella aggiornati.
Per visualizzare gli ultimi dati da un'origine dati ODBC:
1.
2.
Nel modo Usa, selezionare il menu Record > Aggiorna finestra.
Vengono visualizzati i dati correnti, compresi i dati immessi da utenti all'esterno di FileMaker. È inoltre possibile scaricare la cache interna con l'istruzione di script Aggiorna finestra.
Per le tabelle ODBC FileMaker usa un "optimistic locking" (blocco ottimistico) per controllare l'inserimento dei dati. FileMaker non aggiorna automaticamente i dati quando si inizia a inserire i dati in un record esterno o quando si esegue una Ricerca sui dati ODBC.
Per sincronizzare lo schema dei campi tra FileMaker e l'origine dati ODBC:
1.
Selezionare il menu File > Gestisci > Database.
2.
3.
FileMaker mostra i campi della tabella ODBC. I nomi dei campi sono visualizzati in corsivo.
4.
FileMaker aggiorna lo schema tra l'origine ODBC e la tabella "ombra". Non è stato cambiato lo schema dei campi nell'origine dati, sono stati soltanto aggiornati i campi nuovi o mancanti nello schema della tabella FileMaker. Ad esempio, se si elimina un campo da una tabella ODBC nel grafico delle relazioni, quando si fa di nuovo clic su Sinc il campo dell'origine dati esterna ricompare.
Nota  Dopo la sincronizzazione, le opzioni di campo impostate in FileMaker Pro potrebbero venire resettate se l'origine dati ODBC non forza tale opzione. Ad esempio, se è stata selezionata l'opzione di verifica Non vuoto, dopo la sincronizzazione potrebbe essere necessario resettare tale opzione.
Argomenti correlati 
Ripristino dei collegamenti alle fonti dati ODBC