Utilizzo degli script e dei pulsanti per controllare le soluzioni Kiosk (FileMaker Pro Advanced)
È possibile utilizzare script e pulsanti per automatizzare buona parte della soluzione di database, controllare il comportamento di avvio, emulare i comandi di menu e i controlli delle finestre, spostarsi all'interno dell'applicazione e molto altro. Vedere la sezione Creazione di script per automatizzare le operazioni
Suggerimento  Utilizzare lo Script Debugger per testare gli script. Vedere la sezione Debug degli script (FileMaker Pro Advanced)
Centratura delle finestre del database in schermate Kiosk
Se si ingrandisce un formato, progettato per 640x480, su una schermata che ha una risoluzione maggiore, il formato non sarà centrato. Verrà visualizzato nell'angolo in alto a sinistra e circondato da spazio vuoto. Per ottenere i migliori risultati, non ingrandire finestre in modalità kiosk. Utilizzare, invece, le istruzioni di script Regola finestra [Adatta] e Sposta/Ridimensiona finestra per centrare le finestre in base alla risoluzione dello schermo dell'utente. Utilizzare le funzioni Get per determinare la risoluzione.
Importante  Prima di utilizzare l'istruzione di script Regola finestra, eseguire tutte le istruzioni di script che interessano l'area di visualizzazione della finestra (come Vai al formato o Mostra/Nascondi barre degli strumenti). Una volta determinata l'area della finestra, aggiungere l'istruzione di script Regola finestra.
L'istruzione di script Regola finestra può coprire una finestra che contenga il pulsante Esci dall'applicazione. Assicurarsi che gli utenti possano chiudere facilmente la soluzione di database Kiosk.
Emulazione dei comandi di menu e dei controlli delle finestre
Utilizzare le seguenti istruzioni di script per emulare i comandi di menu e i controlli delle finestre.
 
Argomenti correlati 
Visualizzazione dei database in modalità Kiosk (FileMaker Pro Advanced)
Creazione di soluzioni Kiosk (FileMaker Pro Advanced)
Creazione di pulsanti dinamici (FileMaker Pro Advanced)