Importazione di funzioni personalizzate (FileMaker Pro Advanced)È possibile importare funzioni personalizzate da altri file di FileMaker. È anche possibile copiare e incollare le funzioni personalizzate all'interno di un file o tra file. Vedere la sezione Utilizzo delle funzioni personalizzate (FileMaker Pro Advanced)
2.
7. Fare clic su OK.
8. Fare clic su Apri file registro per visualizzare il file del registro di importazione o fare clic su OK per chiudere la finestra di dialogo Importa Riassunto.Nota La funzione personalizzata importata appare al fondo della lista. Se FileMaker Pro determina che questa funzione non è valida nel contesto del file di destinazione (per esempio perché da quest'ultimo manca una funzione dipendente, un campo o un calcolo o perché la funzione contiene il riferimento a un tipo di campo non valido), la funzione importata viene inclusa tra caratteri di commento (/*<definizione funzione>* /). Per ulteriori informazioni vedere Regole di dipendenza tra funzioni personalizzate (FileMaker Pro Advanced).
• Se, dopo aver importato funzioni personalizzate da un altro file, si fa clic su Annulla per chiudere la finestra di dialogo Gestisci menu personalizzati, tutte le modifiche effettuate mentre la finestra di dialogo era aperta sono eliminate e le funzioni importate sono rimosse dal file.